Dom Hemingway: trailer italiano della crime comedy con Jude Law

Dom Hemingway: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla crime-comedy di Richard Shepard nei cinema italiani dal 29 maggio 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Esce il prossimo 29 maggio nei cinema italiani Dom Hemingway, la dark comedy a tinte crime diretta da Richard Shepard (The Hunting Party).

Il film vede protagonista Jude Law e ruota attorno alle vicissitudini del personaggio del titolo che, fresco di rilascio dal carcere, attende di ricevere ciò che gli spetta per aver mantenuto il silenzio sui suoi complici.

A quanto sembra siamo di fronte ad un film in stile Filth con un Jude Law spassoso e sopra le righe ed elementi che ricordano le commedie crime di Guy Ritchie e lo stile dello scrittore Irvine Welsh.

Il cast del film include anche Richard E. Grant, Demian Bichir, Emilia Clarke, Kerry Condon, Jumayn Hunter, Madalina Ghenea e Nathan Stewart-Jarrett.

Jude Law interpreta DOM HEMINGWAY, scassinatore da una vita con qualche rotella fuori posto che ne fa un tipo  divertente, osceno e pericoloso. Dopo dodici anni di carcere Dom si scatena con il suo complice Dickie (Richard E. Grant), cercando di raccogliere quello che gli è dovuto per aver tenuto la bocca chiusa e protetto il suo capo Mr. Fontaine (Demian Bichir). Dopo un'esperienza vicina alla morte, Dom cerca di ricucire il rapporto con la figlia (Emilia Clarke), ma si ritrova ben presto invischiato nell'unico mondo che conosce, quello del crimine, cercando di saldare un ultimo debito.

Dom Hemingway: trailer italiano della crime comedy con Jude Law

Dom Hemingway: il trailer del nuovo film con Jude Law


Osservando il trailer di Dom Hemingway tornano alla memoria le atmosfere di Lock & Stock e The Snatch, i fenomenali film d'esordio di Guy Ritchie. Ed è buon segno, perché erano gran bei film, che hanno creato un filone "comedy crime" cui sembra aver attinto il regista Richard Shepard (The Hunting Party), per questa sua ultima fatica, dove troviamo un Jude Law visibilmente ingrassato (si vocifera abbia bevuto 10 lattine di cola al giorno per aumentare di 12 kg il suo torace scultoreo) nei panni di un rozzo scassinatore londinese, Dom Hemingway appunto.

Ad accompagnarlo un altrettanto irriconoscibile Richard E. Grant (Gosford Park) e il messicano Demián Bichir, già candidato all'Oscar per il toccante A Better Life. Il plot è piuttosto semplice: Dom Hemingway (Jude Law) è un delinquente di Londra specializzato in furti con scasso: dopo un colpo andato storto si fa 12 anni di prigione, ma non rivela l'identità dei suoi complici. Una volta uscito parte per la Costa Azzurra assieme all'ex socio Dickie (Richard E. Grant), per incontrare Mr. Fontaine (Demián Bichir), il boss è chiedere una ricompensa per il suo silenzio.

E' ancora prematuro dare giudizi, ma Jude Law nei panni di un grossolano scassinatore dei bassifondi, intriga: l'attore britannico è sinonimo di eleganza anche quando interpreta ruoli da duro (vedi il Watson di Sherlock Holmes) e una virata in versione più "animalesca" potrebbe portare a un effetto comico molto interessante. Nel casy anche la splendida Emilia Clarke, famosa per aver interpretato il ruolo di Daenerys Targaryen nella serie televisiva Il Trono di Spade. Vi terremo aggiornati.

Cast


Jude Law: Dom Hemingway
Richard E. Grant: Dickie
Demián Bichir: Mr. Fontaine
Emilia Clarke: Evelyn
Jordan A. Nash: Jawara
Madalina Diana Ghenea: Paolina
Kerry Condon: Melody
Nathan Stewart-Jarrett: Hugh

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: