Scream 5 si farà: parola di Harvey Weinstein

Harvey Weinstein sta cercando di convincere il fratello Bob a produrre Scream 5. Si riapre così la possibilità di una nuova trilogia della saga “omaggio” diretta da Wes Craven?

È un Harvey Weinstein a tutto gas quello che si è presentato per una masterclass al Zurich Film Festival. Alla rassegna svizzera il machiavellico produttore e distributore ha accompagnato alcuni suoi titoli: Fruitvale Station, vincitore dell’ultimo Sundance e premiato all’Un Certain Regard di Cannes; The Railway Man con Colin Firth e Nicole Kidman; il dramma inglese One Chance.

In una conversazione di 45 minuti, Weinstein ha spaziato davvero negli argomenti ed ha risposto alle domande del pubblico, comprese quelle più “pungenti”. Ad esempio: perché ha spostato la data di distribuzione di Grace di Monaco togliendo al film e alla Kidman la possibilità di partecipare alla corsa agli Oscar 2014 (qui tutti i titoli candidati alla corsa per il miglior film straniero)? Semplice: mancava più o meno tutta la parte finale della post-produzione, suono compreso.

Tra uscite plateali (“Quentin Tarantino è geniale, e non c’è regista migliore al mondo”) e curiose conferme (Harvey passerà alla regia di un film, prima o poi), a Weinstein è stato chiesto che fine abbia fatto la saga di Scream, targata Dimension Films, il label di genere della The Weinstein Company capitanata da Bob, suo fratello. Insomma: vedremo mai uno Scream 5?

Queste le dichiarazioni di Harvey a riguardo, ma attenzione: se non avete visto Scream 4 non continuate a leggere, causa SPOILER:

Sono tutti sopravvissuti in Scream 4! Sto pregando Bob di fare il film e finirlo. Lo stiamo sfruttando il più possibile.

A gennaio di quest’anno, Neve Campbell non sapeva ancora se effettivamente il sequel si sarebbe fatto. Ma sarebbe pronta a parlarne con Wes Craven, se Scream 5 si facesse. Non dimentichiamo poi che Scream 4 doveva essere il primo capitolo di una nuova trilogia. A questo punto si riapre la possibilità per il papà di Freddy Krueger e Ghostface di finire la seconda trilogia. Sarà effettivamente così? Aspettiamo news…

Fonte: The Playlist

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Sequel

Tutto su Sequel →