• Film

Prisoners – colonna sonora del thriller con Hugh Jackman

Il prossimo 7 novembre il thriller Prisoners farà il suo debutto nei cinema italiani e oggi vi facciamo ascoltare la colonna sonora ufficiale del film.

Il regista canadese Denis Villeneuve (La donna che canta) mette in scena una storia ad alto tasso drammatico con sfumature da revenge-movie e digressioni thriller.

Protagonisti del film Hugh Jackman padre disperato a cui hanno rapito la figlioletta, Jack Gyllenhall il detective che si occupa del caso e Paul Dano l’individuo sospettato del rapimento.

Per quanto riguarda lo sviluppo del film per diverso tempo c’è stato Leonardo DiCaprio designato come protagonista, l’attore ha poi abbandonato il progetto, come ha dato forfait anche Antoine Fuqua primo regista designato, ma si era fatto anche il nome di Bryan Singer.

Le musiche original del film sono del compositore islandese Jóhann Jóhannsson il cui stile è stato definito “elegante, inquietante e malinconico”, Questa è la prima produzione hollywoodiana per Jóhannsson che fino ad ora aveva collaborato a film sperimentali, documentari e musicato diversi lungometraggi in patria.

Da segnalare tra i brani inclusi nella colonna sonora: “Put Your Hand in the Hand” degli Ocean e “CODEX” dei Radiohead.

Se volete approfondire è disponibile anche una recensione in anteprima del film.

1. The Lord’s Prayer
2. I Can’t Find Them
3. The Search Party
4. Surveillance Video
5. The Candlelight Vigil
6. Escape
7. The Tall Man
8. The Everyday Bible
9. Following Keller
10. Through Falling Snow
11. The Keeper
12. The Intruder
13. The Priest’s Basement
14. The Snakes
15. The Trans Am
16. Prisoners

<A HREF=”http://ws-na.amazon-adsystem.com/widgets/q?rt=tf_w_mpw&ServiceVersion=20070822&MarketPlace=US&ID=V20070822%2FUS%2Fwidgetsamazon-20%2F8014%2F565bd75f-c576-40ce-8a01-96d465420de6&Operation=NoScript”>Amazon.com Widgets</A>