The Invisible Woman - primo trailer per il biopic romance di Ralph Fiennes

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su The Invisible Woman, il dramma romantico che uscirà in America il 25 dicembre 2013.

Disponibile un primo trailer per The Invisible Woman, seconda prova da regista per l'attore Ralph Fiennes che dopo la rivisitazione a sfondo bellico del Coriolano di William Shakespeare, stavolta adatta il romanzo "The Invisible Woman: The Story of Nelly Ternan and Charles Dickens", scritto nel 1991 dalla giornalista e biografa inglese Claire Tomalin.

Il film ruota attorno alla storia d'amore segreta tra Charles Dickens e la sua amante Nelly Ternan, con Fiennes che interpreta Dickens e Felicity Jones (Hysteria, Like a Crazy) nei panni della Ternan, un'amore segreto che resterà tale per tredici anni sino alla morte dello scrittore.

Il film dalla sontuosa ed immersiva messinscena non si sofferma sul Dickens grande romanziere e creatore di classici (Oliver Twist, David Copperfield, Racconto di due città, Grandi speranze), bensì sul Dickens uomo, sulla sua difficoltà a rendere pubblico quello che a tutti gli effetti è stato l'amore della sua vita a cui ha dovuto porre un limite enorme come quello del segreto di una relazione clandestina, ma vissuta con grande intrensità e passione.

Dickens aveva quarantacinque anni quando incontra Ellen Ternan che ne ha appena diciotto. Dickens iniziò e prosegui la relazione con la Ternan a causa di un rapporto insoddisfacente con la moglie, che a quanto sembra non aveva l'energia e l'intelletto della giovane attrice frequentata dallo scrittore che si era dimostrata molto intelligente e affascinante, forte di carattere e appassionata di letteratura, teatro e politica. La relazione di Dickens con l'attrice venne alla luce quando nel 1858 la moglie Catherine Dickens aprì un pacchetto consegnato da un gioielliere di Londra che conteneva un braccialetto d'oro per la Ternan con un messaggio scritto dal marito. Catherine e Charles si separano nel maggio di quello stesso anno dopo 22 anni di matrimonio.

Il film è interpretato anche da Kristin Scott Thomas, Tom Hollander e Michelle Fairley.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: