• Film

Masters of the Universe – Terry Rossio riscrive la sceneggiatura – va via Jon M. Chu

He-Man vs. Skeletor. Arriva Masters of the Universe al cinema

Finalmente qualcosa si muove, ma non nel verso giusto. L’ormai leggendaria produzione di Masters of the Universe torna infatti di attualità grazie all’immancabile riscrittura della sceneggiatura, a quanto pare affidata a Terry Rossio, da poco in sala con il flop kolossal The Lone Ranger di Gore Verbinski.

Definitivamente annunciato, il tanto atteso progetto ha clamorosamente perso per strada Jon M. Chu , annunciato regista misteriosamente fuggito a detta dell’Hollywood Reporter, con il mitico cartoon anni 80 pronto a diventare cinema probabilmente nel 2015, o al più tardi nel 2016. Ad occuparsi della produzione la Sony e la Escape Artists di Todd Black, Jason Blumenthal e Steve Tisch. Celebre serie di giocattoli action figure creata dall’azienda statunitense Mattel, MOTU seguiva le orme del Principe Adam, pronto a tramutarsi in un guerriero chiamato He-Man e a diventare l’ultima speranza di sopravvivenza per una terra magica chiamata Eternia, devastata dal male di Skeletor.

Autentici miti degli anni 80, i Masters of the Universe hanno attraversato i vari media di un tempo, passando dalla tv ai giochi, ma senza dimenticare videogames, fumetti, figurine, merchandising vario e ovviamente anche il cinema. Nel 1985 la Filmation realizzò il lungometraggio animato Il segreto della spada, anche conosciuto come He-Man e She-Ra: Il segreto della spada, mentre nel 1987 arrivò l’immancabile e terribile versione in live action, I dominatori dell’universo (Masters of the Universe) di Gary Goddard, con Dolph Lundgren nei muscoli di He-Man e un improponibile Frank Langella in quelli di Skeletor.

La speranza, ovviamente, è che con la riscrittura di Terry Rossio la produzione di Masters of the Universe possa finalmente ed ufficialmente partire, anche se a causa della partenza choc di Jon M. Chu bisognerà ora trovare un nuovo regista. Insomma, i tempi si allungano per He-Men.

Fonte: Comingsoon.net

I Video di Cineblog