Home Curiosità Black Star – Nati sotto una stella nera: trailer, video backstage e clip musicale della commedia di Francesco Castellani

Black Star – Nati sotto una stella nera: trailer, video backstage e clip musicale della commedia di Francesco Castellani

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su Black Star – Nati sotto una stella nera, la commedia che uscirà in Italia il 10 ottobre 2013.

pubblicato 8 Ottobre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 08:47

Disponibili un trailer, una locandina, un video dal backstage e una clip musicale (con un brano estratto dalla colonna sonora) per la commedia sportiva Black Star – Nati sotto una stella nera, un film di Francesco Castellani liberamente ispirato alla vera storia dei Liberi Nantes Football Club, una squadra di calcio interamente composta da giocatori vittime di migrazione forzata. È la prima squadra in Italia, a carattere permanente, che ha scelto di rappresentare il popolo dei rifugiati, dei richiedenti asilo, spesse volte vittime di torture e di violenze e più in generale di tutti coloro che sono costretti a scappare dal proprio paese per sopravvivere: i migranti forzati.

Nel video musicale diretto dal regista del film si può ascoltare il brano della colonna sonora “Black Star” interpretato dai Buffalo Kill (Alfredo Parolino, Gianni Vessella e Tony Franzini).

Il film racconta una disputa di quartiere per un campo di calcio abbandonato, una vera e propria “guerra tra poveri”, che è anche una scoperta dell’Altro. I personaggi che nel corso della vicenda si confrontano e si scontrano, fanno da specchio alle pulsioni e alle paure a cui ci spinge il disagio di vivere il nostro tempo, ma sono anche il riflesso dei sentimenti e degli slanci istintivi che possono darci la forza di cambiare una situazione. E’ una storia di relazioni umane in bilico tra commedia e tensione.

Quattro amici italiani gestiscono una squadra di calcio di rifugiati politici con l’obiettivo di farla partecipare al campionato cittadino. In estate, ottengono in gestione un campo di calcio abbandonato nel cuore del quartiere Pietralata, ma si trovano a fronteggiare l’opposizione di alcuni abitanti che hanno fondato un comitato di quartiere per rivendicare l’uso del campo. Grazie a un abile avvocato, il comitato ottiene un’ordinanza di sgombero. Pur di non rinunciare al proprio sogno, i ragazzi della squadra reagiscono barricandosi nel campo per quattro giorni, fino a un imprevedibile epilogo durante la notte di San Lorenzo.

Il cast include anche l’attore e comico Marco Marzocca in veste di voce narrante.

A seguire trovate tutti i video, mentre a questo LINK c’è il sito ufficiale della squadra di calcio.

Black Star - Nati sotto una stella nera: locandina ufficiale della commedia di Francesco Castellani