Escape Plan - Fuga dall'inferno: 12 curiosità sul film con Sylvester Stallone e Arnold Schwarzenegger

Un piccolo dietro le quinte del film diretto da Mikael Håfström

Il 17 ottobre 2013 uscirà in Italia il thriller carcerario Escape Plan - Fuga dall'inferno con Sylvester Stallone e Arnold Schwarzenegger, per la prima volta assoluti protagonisti insieme in un film. Mentre aspettiamo la nostra recensione, vi regalo un post con 12 curiosità dalla genesi al risultato finale. Ma prima vi mostro tutto il materiale che abbiamo pubblicato finora. A fine post trovate la filmografia del regista svedese Mikael Håfström.

- L'idea di un film con Sylvester Stallone e Arnold Schwarzenegger era in discussione da molti anni, fin dalla metà degli anni 1980. Erano stati scritti diversi script ma erano poi stati accantonati. Quando Schwarzenegger ha lasciato il posto da governatore della California e quando ha partecipato a I mercenari - The Expendables di Sylvester Stallone, l'idea è ritornata.

- Durante le riprese a New Orleans Sylvester Stallone si è fermato per farsi fotografare con uomini e donne in uniforme presenti nel quartiere.

- Sylvester Stallone si è ferito ad un tendine del piede destro durante le riprese di una scena di lotta. Ha richiesto 70 punti di sutura.

- Il budget del film è stato stimato a 70.000.000 dollari.

- Il film è stato girato a Slidell (Louisiana), New Orleans (Louisiana), Los Angeles e agli Spiderwood Studios di Austin, Texas.

- Il film è stato classificato R-Rated per la violenza e il linguaggio.

- La tagline originale del film è: No one breaks out alone.

- Il film è diretto da Mikael Håfström, scritto da Miles Chapman. Sceneggiatura di Miles Chapman e Jason Keller.

- La Summit Entertainment acquistò i diritti per la pellicola comperando la sceneggiatura Exit Plan di Miles Chapman nel 2008.

- Il titolo di lavorazione del film era The Tomb.

- Il regista Mikael Håfström venne chiamato dopo dei problemi di lavorazione con due registi: Jeff Wadlow e Antoine Fuqua.

- All'inizio la star protagonista del film doveva essere Bruce Willis ma l'attore rifiutò.

Filmografia - Mikael Håfström


- Giriga, De (1992)
- Leva livet (2001)
- Evil - Il ribelle (2003)
- Drowning Ghost - Oscure presenze (Strandvaskaren) (2004)
- Derailed - Attrazione letale (2005)
- 1408 (2007)
- Shanghai (2010)
- Il rito (The Rite) (2011)
- Escape Plan - Fuga dall'inferno (Escape Plan) (2013)

  • shares
  • Mail