Home Curiosità Titanic 3D: primo poster

Titanic 3D: primo poster

Il 6 aprile del 2012. Mancano ormai solo 5 mesi all’uscita in sala di Titanic 3D, attesa riconversione del classico di James Cameron. Ecco la locandina

pubblicato 16 Novembre 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 06:32

Il 6 aprile del 2012. Mancano ormai solo 5 mesi all’uscita in sala di Titanic 3D, attesa riconversione del classico di James Cameron. Incassati 1,843,201,268 dollari worldwide, con 81 miliardi di lire raccolti solo in Italia, Titanic è uno degli unici tre film nella storia del cinema ad essersi aggiudicato ben undici Academy Award (gli altri due sono Ben Hur e Il Signore degli Anelli: Il ritorno del Re), tra cui quello per il miglior film e il miglior regista.

Il motivo della riconversione in 3D? A spiegarlo lo stesso Cameron:

“C’è un’intera generazione che non ha mai visto TITANIC per come era stato concepito, cioè per il grande schermo. Questo Titanic, che nessuno ha mai visto, è stato rimasterizzato in digitale a 4K e meticolosamente convertito in 3D. Conservando intatto il potere emotivo e offrendo immagini più intense che mai, il film sarà un’esperienza epica tanto per i vecchi fan quanto per i nuovi spettatori”.

Oggi, aspettando il più che probabile trailer di lancio, il film si mostra con la prima locandina, che vede ovviamente loro, Leonardo DiCaprio e Kate Winslet protagonisti assoluti.