Home Trailer Fenomeno Intouchables al box office francese: trailer e locandina

Fenomeno Intouchables al box office francese: trailer e locandina

42,794,493 dollari incassati in 2 settimane, con un botteghino in crescendo. 14,725,888 dollari la prima, addirittura 23,150,820 la seconda. In questi giorni i cinema francesi sono letteralmente presi d’assalto per l’ennesimo caso cinematografico transalpino. Si chiama Intouchables!

19 Novembre 2011 08:33

42,794,493 dollari incassati in 2 settimane, con un botteghino in crescendo. 14,725,888 dollari la prima, addirittura 23,150,820 la seconda. In questi giorni i cinema francesi sono letteralmente presi d’assalto per l’ennesimo caso cinematografico transalpino. Si chiama Intouchables, è diretto da Eric Toledano e Olivier Nakache, e sta letteralmente sbancando il box office.

Interpretato da Omar Sy, François Cluzet, Anne Le Ny, Audrey Fleurot, Clothilde Mollet, Alba Gaia Bellugi, Cyril Mendy e Thomas Soliveres, il film arriverà in Italia nel 2012, con distribuzione Medusa. I Weinstein, assaporato il possibile successo negli Usa, hanno addirittura già acquisito i diritti per un remake, per un titolo venduto in oltre 40 paesi.

Tratto da una storia vera, Intouchable narra l’amicizia tra un ricco parigino in sedia a rotelle, Philippe Pozzo di Borgo (interpretato da Francois Cluzet) e il suo badante algerino Driss (Omar Sy), un giovane della banlieue uscito di prigione. Nulla di così eclatante, se non fosse che una calibrata e divertente sceneggiatura sia riuscita nell’impresa di rendere questa pellicola il titolo ‘fenomeno’ dell’anno. Almeno in Francia. Aspettando l’uscita nei cinema nostrani, ecco a voi trailer originale e locandina.