• Film

Trailer italiano per 1921 – Il Mistero di Rookford

Aspettando la nostra recensione in anteprima, in arrivo a giorni, torniamo a parlarvi di 1921 – Il Mistero di Rookford grazie alla diffusione del primo trailer in italiano, da vedere e commentare insieme a noi.

Aspettando la nostra recensione in anteprima, in arrivo a giorni, torniamo a parlarvi di 1921 – Il Mistero di Rookford grazie alla diffusione del primo trailer in italiano, da vedere e commentare insieme a noi. Distribuito dalla Eagle Pictures a partire dal prossimo 2 dicembre, diretto da Nick Murphy, scritto da Stephen Volk e Nick Murphy e prodotto da David M. Thompson, Sarah Curtis e Julia Stannard, The Awakening, questo il titolo originale, vede sul set Rebecca Hall, Dominic West e Imelda Staunton.

Tormentata dalla morte del fidanzato, Florence Cathcart (Rebecca Hall) è impegnata a smascherare le teorie sul sovrannaturale, dando spiegazioni di tipo metodico e razionale. Tuttavia, quando viene chiamata a visitare Rookford, un collegio situato nella campagna, per indagare sulle presunte apparizioni di un fantasma di un bambino, Florence si sente costretta ad accettare il compito. Giunta a Rookford, Florence comincia a lavorare utilizzando delle trappole e cercando di raccogliere prove scientifiche. Col tempo, i segreti cominciano a svelarsi e il mistero che avvolge il fantasma del bambino si rivela essere nient’altro che uno scherzo da ragazzi. Tuttavia, proprio quando Florence si accinge a lasciare il collegio, diventa testimone di un’esperienza che sfida ogni logica. Subito dopo l’accaduto, uno dei professori, Robert Mallory (Dominic West), si preoccupa per lo strano atteggiamento di Florence. L’incidente l’ha lasciata confusa e spaventata, eppure la giovane donna è risoluta nel voler andare in fondo alla questione e decide così di restare a Rookford durante le vacanze natalizie, quando tutti i ragazzi tornano a casa per le festività. Florence comunque non resta sola. Le fanno compagnia Maud (Imelda Staunton), l’infermiera che per prima aveva chiesto l’intervento di Florence a Rookford, Tom (Isaac Hempstead-Wright), un bambino di cui i genitori non possono occuparsi durante la pausa natalizia e Mallory, tormentato dalle visioni del passato dopo aver combattuto la Grande Guerra.

Nei giorni a seguire, Florence sarà perseguitata dall’immagine sfocata del fantasma di un bambino che farà vacillare la sua determinazione e la renderà sempre più incapace di poter dare una spiegazione logica agli strani eventi che si susseguono. Man mano che il suo legame con Mallory si fa più profondo, entrambi sentono che li accomuna un forte senso di solitudine e, insieme, si preparano ad affrontare le loro paure.