• Film

Ligabue Campovolo 2.0 in 3D: Ligabue sbarca al cinema – ecco il trailer

Ligabue Campovolo, docu-concerto diretto da Marco Salom, sbarca il prossimo 7 dicembre in 300 cinema, con distribuzione Medusa. Ecco il trailer

“Ho sempre detto che l’esperienza di un concerto la si vive, non la si racconta. La tecnologia in 3D, però, è la cosa che più si avvicina a farla rivivere”

Così Luciano Ligabue ha ‘commentato’ l’operazione Ligabue Campovolo, docu-concerto diretto da Marco Salom, in uscita il prossimo 7 dicembre in 300 cinema, con distribuzione Medusa, e quest’oggi presentato dal trailer ufficiale. Primo film concerto realizzato in Italia in 3D (con oltre 120mila spettatori e tre giorni memorabili per assistere dal vivo allo show del cantante), “Ligabue Campovolo” compone un ritratto assolutamente inedito di Luciano Ligabue che, nei luoghi in cui vive, racconta sé stesso, i suoi amici di sempre e la storia di un’amicizia con un manager “ora e allora” al suo fianco.

Tra live e storie di vita vera, tra l’emozione dei musicisti prima di salire sul palco e quella dei fan accampati da giorni in attesa, nel film si aprono anche le porte su alcuni retroscena tra i più nascosti di un evento così immenso, difficoltà e imprevisti da affrontare prima di uno spettacolo complesso raccontato anche con momenti divertenti che sfiorano i toni della commedia.

I Video di Cineblog