• Film

Robocop – le nuove action figures del reboot

A febbraio 2014 arriva il riavvio di franchise del regista Josè Padilha che riporta su grande schermo in una versione aggiornata il celeberrimo Robocop di Paul Verhoeven ed oggi vi presentiamo la action figures ufficiali di questo rifacimento.

La messa in cantiere di questo remake/reboot era stata annunciata dalla Screen Gems nel 2005 ed interrotta bruscamente un anno dopo, stop seguito dal forfait di Darren Aronofsky e David Self rispettivamente designati come regista e sceneggiatore. Il film è stato ritardato più volte fino a che nel 2011 Padilha ha firmato e nel 2012 sono iniziati i casting (da marzo a luglio). Il via alle riprese è avvenuto a settembre (location a Toronto e Vancouver in Canada e Detroit negli Stati Uniti), seguito dalla MGM che ha annunciato un uscita nelle sale per agosto 2013, uscita poi slittata a febbraio 2014. Per il ruolo dell’agente Murphy/Robocop sono stati fatti i nomi di Tom Cruise, Johnny Depp e Keanu Reeves con il ruolo che alla fine è andato a Joel Kinnaman volto noto della serie tv The Killing e apparso nel fantascientifico L’ora nera, nel remake Millennium – Uomini che odiano le donne e nell’action-thriller Safe House – Nessuno è al sicuro.

Le action figures ufficiali del nuovo Robocop denominate Play Arts Kai 1.0 e 3.0 arriveranno a maggio 2014 quindi in netto ritardo sull”uscita del film. Le due versioni a dir poco strepitose ritraggono i due modelli di Robocop che vedremo nel film, la versione dell’armatura con la colorazione argento (1.0) è quella provvisoria che omaggia l’originale del 1987 e che verrà cambiata durante il film con l’armatura nera “tattica” (3.0) che sarà il look definitivo del nuovo Robocop.

Da segnalare anche l’uscita di un’ulteriore figure dedicata al Robocop originale del 1987 con una accurata colorazione dell’armatura con sfumature blu e viola, accessori, armi e un’ampia articolazione che permette di riprodurre alcune “pose” caratteristiche viste nel film.

Le figures sono realizzate da Square Enyx che ha curato molto l’aspetto cromatico con diverse sfumature di nero per la 3.0 e una varietà di armi a disposizione per entrambi i modelli che includono un taser, una mitragliatrice e una pistola Beretta. Da segnalare la possibilità di avere sulla coscia, grazie ad un accessorio extra di facile applicazione, la classica fondina della pistola “a scomparsa” vista anche nell’originale.

Le tre figures sono già disponibili in preordine al costo di 90$ cadauna e le trovate QUI.

Robocop - le nuove action figures del reboot Robocop - le nuove action figures del reboot Robocop - le nuove action figures del reboot Robocop - le nuove action figures del reboot Robocop - le nuove action figures del reboot Robocop - le nuove action figures del reboot Robocop - le nuove action figures del reboot Robocop - le nuove action figures del reboot

 

I Video di Cineblog