Home Box Office Breaking Dawn – Parte 1 fa suo il giorno del Ringraziamento

Breaking Dawn – Parte 1 fa suo il giorno del Ringraziamento

Imbattibili, dopo il mercoledì ecco arrivare anche il giovedì. Il tradizionale giorno del Ringraziamento a stelle e strisce ha visto premiare lui, Breaking Dawn – Parte 1, ancora in testa al botteghino americano. Poco meno di 8 i milioni di dollari incassati dal film in 24 ore, per un totale casalingo che segna 180 milioni di dollari.

pubblicato 25 Novembre 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 06:11

Imbattibile. Dopo il mercoledì ecco arrivare anche il giovedì. Il tradizionale giorno del Ringraziamento a stelle e strisce ha visto premiare loro, i vampiri ormonosi di Breaking Dawn – Parte 1, ancora una volta in testa al botteghino americano. Poco meno di 8 i milioni di dollari incassati dal film in 24 ore, per un totale casalingo che segna 180 milioni di dollari in 7 giorni. New Moon nello stesso lasso di tempo era arrivato ai 188.

Ad uscirne sconfitto, per il secondo giorno consecutivo, i Muppet. Calo pericoloso per il film Disney, con un inatteso – 10.6% sugli incassi, ed altri 6 milioni messi in cassaforte. Per ora siamo a quota 12 e mezzo in 24 ore, per 5 giorni che potrebbero portare nelle tasche dei celebri pupazzi meno di 50 milioni di dollari. Deludente, almeno in questi primi due giorni di programmazione, Arthur Christmas. Solo 4 milioni di dollari incassati in 48 ore per il cartoon della Sony, lanciato in ben 3,376 copie. Ci si aspettava tutt’altri numeri. A convincere, invece, Hugo di Martin Scorsese. Solo 1,277 copie per il film della Paramount, riuscito comunque a far sua la seconda miglior media per sala, dopo Twilight, con poco più di 2 milioni incassati e un confortante +41% sugli incassi rispetto alla giornata di mercoledì. 4 i milioni di dollari raccolti in 2 giorni, per un titolo penalizzato dalla zavorra della bassa distribuzione.

123, infine, le sale a disposizione per My Week with Marilyn, riuscito a raccogliere 311,000 dollari in 48 ore, per un lungo weekend che promette poche sorprese, ed un vincitore annunciato. Breaking Dawn – Parte 1.