Home Notizie Stasera in TV, Matrimonio a Parigi, con Massimo Boldi, su Canale 5

Stasera in TV, Matrimonio a Parigi, con Massimo Boldi, su Canale 5

Solito repertorio di battute e doppi sensi pruriginosi, consueto cast di comici circondati da “bonazze” e guest star come Rocco Siffredi.

pubblicato 24 Ottobre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 08:11

Squadra che vince (al botteghino), non si cambia e Claudio Risi (figlio di Dino), dopo il Matrimonio alle Bahamas del 2007 torna alla regia per Matrimonio a Parigi, ennesimo film con protagonista Massimo Boldi orfano dell’ex amico Christian De Sica che ripiega con un sodalizio artistico con Biagio Izzo. Milano VS Napoli e non più Milano VS Roma: poco cambia, la comicità è tanto rimasta agli anni ’80 e ai dettami dei maestri Vanzina.

Equivoci boccacceschi, banalità assortite, luoghi comuni sull’italiano medio: la ricetta è sempre la stessa, Boldi fa il suo compito, Izzo idem, accompagnati da un cast dove non poteva mancare Enzo Salvi con i suoi “Aoh!”, Massimo Ceccherini con i suoi sguardi ebeti, la comica televisiva Annamaria Barbera e la guest star Rocco Siffredi, oltre a innesti giovanilistici Guglielmo Scilla, in arte Willwoosh o Diana Del Bufalo direttamente da amici. Scontato, banale e ormai insopportabilmente sempre uguale a sé stesso.

Cast

Massimo Boldi: Lorenzo
Annamaria Barbera: Costanza
Paola Minaccioni: Elvira
Biagio Izzo: Gennaro
Massimo Ceccherini: Leonardo
Enzo Salvi: Annibale
Rocco Siffredi: François
Diana Del Bufalo: Natalina
Emanuele Bosi: Mirco
Loredana De Nardis: Anita
Raffaella Fico: Beatrice
Isabelle Adriani: Isabelle
Guglielmo Scilla: Diego

Trama

Lorenzo, imprenditore milanese spostato con la romana Costanza, è un televenditore che evade puntualmente le tasse: partito alla volta di Parigi per una visita al figlio, conosce in treno il napoletano Gennaro. Immaginandosi che tutti i partenopei siano truffatori nati, gli confida le sue malefatte, per poi scoprire con sgomento che il suo interlocutore è un integerrimo ufficiale della Guardia di Finanza. Da quel momento in poi Lorenzo cercherà di rimediare a tutti i costi, cercando di farsi amico il malcapitato…