Home Notizie Akira: ecco la sinossi ufficiale, confermata Neo-Manhattan

Akira: ecco la sinossi ufficiale, confermata Neo-Manhattan

Tra le varie voci riguardanti il casting per Akira, ci ritroviamo oggi a prenderci una piccola pausa dalla girandola di attori affiancati ai vari ruoli, per dare un’occhiata a quella che è la sinossi ufficiale del nuovo film tratto dal manga creato da Katsuhiro Otomo.

pubblicato 1 Dicembre 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 06:03

Eccola qui (attenzione, per qualcuno potrebbe anche contenere degli spoiler):

“Kaneda è proprietario di un bar di Neo-Manhattan, shockato quando suo fratello, Tetsuo, viene rapito da agenti governativi guidati dal Colonnello. Disperato per riportare suo fratello in libertà, Kaneda accetta di unirsi a Ky Reed e al suo movimento underground, determinato a rivelare al mondo ciò che è realmente accaduto a New York trent’anni prima quando è stata distrutta. Kaneda ritiene tali teorie ridicole, ma dopo aver trovato nuovamente suo fratello, è sorpreso dai suoi poteri telecinetici.

Ky crede che Tetsuo sia intenzionato a liberare un giovane ragazzo, Akira, che ha preso controllo della mente di Tetsuo. Kaneda si scontra con le truppe del Colonnello nel suo tentativo di fermare Tetsuo, ma arriva troppo tardi. Akira viene liberato dalla sua prigione da Tetsuo, mentre Kaneda accorre per salvare suo fratello prima che Akira distrugga nuovamente Manhattan.”

Al di là della conferma per Neo-Manhattan, che prende così il posto di Neo-Tokyo, la sinossi ci offre la possibilità di riflettere su quella che tutto sommato sembra essere una trama piuttosto fedele all’opera originale: voi che ne pensate?

Via | Darkhorizons.com