Home Curiosità Planes 2: Missione antincendio – nuovo trailer italiano, clip e featurette del sequel Disney

Planes 2: Missione antincendio – nuovo trailer italiano, clip e featurette del sequel Disney

Planes 2 – Missione antincendio: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul sequel d’animazione Disney nei cinema italiani dal 28 agosto 2014.

pubblicato 21 Luglio 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 08:01

Il prossimo 28 agosto approderà nei cinema italiani Planes 2: Missione antincendio sequel di Planes, il film d’animazione Disney campione d’incassi del 2013 con un box-office da 219 milioni di dollari a fronte di un budget investito di 50.

Oggi vi proponiamo un nuovo trailer italiano del film, una clip sempre in italiano che ci mostra un vero aereo antincendio al lavoro, due clip in originale con una spassosa parodia del telefilm “CHiPs” con elicotteri e il team antincendio che si prepara all’azione e infine una featurette in cui l’animatore Art Hernandez disegna il protagonista Dusty.

Il produttore esecutivo John Lasseter è un convinto sostenitore della necessità di svolgere ricerche molto accurate, non solo per assicurare l’autenticità della storia ma anche per darle una direzione, e ha trasmesso le sue idee a ogni filmmaker dei Disneytoon Studios, compreso il regista del film Bobs Gannaway.

Bobs Gannaway parla del film:

Abbiamo analizzato Dusty e gli aerei agricoli e abbiamo scoperto che gli aerei agricoli a cui è ispirato Dusty, sono utilizzati anche per sedare gli incendi boschivi. Il SEAT, acronimo per Single Engine Air Tanker e cioè aereo cisterna monomotore, è l’aereo più piccolo della flotta aerea antincendio. Inoltre il primo aereo cisterna, completamente operativo, era un aereo agricolo modificato che ha prestato il suo primo servizio nella foresta nazionale di Mendocino nel 1955. Combattere il fuoco è nel DNA di Dusty.

La colonna sonora del film è di Mark Mancina (Planes, La musica nel cuore – August Rush, Training Day), le canzoni sono state composte dalla star della musica country Brad Paisley e dall’esordiente Spencer Lee, mentre i brani con il pianoforte acustico sono eseguiti da Bruce Hornsby.

Planes 2 – Missione Antincendio fruirà di anteprime su tutto il territorio nazionale il 13 agosto.

Vi ricordiamo che è disponibile una recensione in anteprima del film.

Clip in italiano – In volo con i Canadair:

Clip 2 – CHoPs:

Clip 3 – Drop The Needle:

Featurette – How To Draw Dusty:

Planes 2: Missione antincendio: trailer italiano, locandine e video musicale del sequel Disney

Planes 2 – Missione antincendio: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul sequel d’animazione Disney nei cinema italiani dal 21 agosto 2014.

Disponibili un primo teaser trailer italiano, un nuovo trailer internazionale, 3 locandine ufficiali e un video musicale di Planes 2 – Missione antincendio (Planes: Fire & Rescue), il sequel d’animazione Disney in arrivo nei cinema italiani il prossimo 21 agosto.

Nuova avventura per l’aereo Dusty Crophopper che quando apprende che il danno al suo motore potrebbe significare niente più gare di volo decide di mettere le sue abilità di “pilota” a dispoisizione di un prode team di velivoli antincendio che ha il compito di vigilare su un grande parco naturale.

Nella clip musicale vediamo Dusty, Blade Ranger, Windlifter e Dipper impegnati ad estinguere un incendio sulle note di “All In”, brano country di Brad Paisley incluso nella colonna sonora del film.

A seguire trovate anche tre locandine ufficiali del film che ricordiamo è uno spin-off del film Cars – Motori ruggenti.

Planes 2 - Missione antincendio: locandine del sequel d'animazione Disney Planes 2 - Missione antincendio: locandine del sequel d'animazione Disney

Nuovo trailer internazionale versione estesa:

Video musicale con brano della colonna sonora:

Planes: Fire & Rescue – nuovo trailer per il sequel d’animazione Disney

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su Planes: Fire & Rescue, il sequel d’animazione Disney che uscirà in America il 18 luglio 2014.

Disponibile online un nuovo trailer di Planes: Fire & Rescue, il sequel dello spin-off “Planes” della Disney che ci mostra cosa è accaduto al coraggioso Dusty dopo il torneo di volo del primo film.

In questo sequel Dusty presterà il suo talento alla comunità unendosi ad un eccentrico team di velivoli antincendio d’elite il cui scopo è di proteggere lo storico Parco Nazionale di Piston Peak.

Forte di un incasso che ha abbondantemente superato i 200 milioni di dollari worldwide a fronte di un film costato 50 milioni di dollari e concepito in principio come direct-to-video, DisneyToon Studios tenta inevitabilmente il bis.

Trailer accattivante e oltremodo furbo nell’ammiccare ad un pubblico più ampio dei piccoli fan di Cars e Planes. Scorci naturalistici di grande impatto, un tema musicale che insieme alle immagini delle missioni pone l’accento sul lato eroico del del team “Fire & Rescue” e una strizzatina d’occhio al mondo di Cars per ribadire l’ambito in cui si dipana questa nuova storia, tutto molto ben intrigante e ben calibrato e dalla Disney non ci si poteva attendere nulla di meno.

Planes: Fire & Rescue – primo trailer per il sequel d’animazione Disney

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su Planes: Fire & Rescue, il sequel d’animazione Disney che uscirà in America il 18 luglio 2014.

Il prossimo 7 novembre esce in Italia lo spin-off Planes e dagli States ecco arrivare un primo trailer per il sequel dal titolo Planes: Fire & Rescue.

In questa nuova avventura il coraggioso aereo Dusty (voce di Dane Cook) sfrutta il suo talento nel volo nella lotta contro la piaga degli incendi, unendosi ad uno stravagante team d’elite di aerei antincendio impegnato a proteggere lo storico Parco Nazionale di Piston Peak.

Sembra che la Disney abbia trovato un nuovo franchise tutto da sfruttare legato al successo di Cars e anche in questo sequel non mancheranno veicoli a ricordarci la connessione diretta con il mondo di Saetta McQueen e compagni. Animazione di alto profilo e cura nelle caratterizzazioni non  mancheranno all’appello e se il successo nei cinema non avrà il riscontro previsto c’è sempre l’home-video pronto ad accogliere il nuovo franchise (ricordiamo che in origine Planes era nato come progetto direct-to-video).

“Planes: Fire & Rescue” segue una stravagante squadra d’élite di aerei antincendio impegnata a proteggere lo storico Parco Nazionale di Piston Peak da un furioso incendio. Quando il famoso campione di gare aeree Dusty (voce di Dane Cook) viene a sapere che il suo motore è danneggiato e che potrebbe non tornare mai più a gareggiare, dovrà cambiare i suoi piani lanciandosi nel mondo dei coraggiosi aerei antincendio. Dusty unisce le forze con l’elicottero Blade Ranger un veterano del soccorso antincendio e con la sua squadra di prodi velivoli di soccorso tra cui il vigoroso super scooper Lil’ Dipper  il possente elicottero Windlifter e l’ex trasporto militari Cabbie, supportati a terra da un team di altrettanto coraggiosi veicoli di soccorso conosciuti come The Smokejumpers. Insieme la squadra affronterà senza paura una battaglia contro un enorme incendio e Dusty imparerà ciò che serve per diventare un vero eroe.