Home Berlinale - Festival internazionale del cinema di Berlino Il Sentiero: Il trailer italiano di On the Path

Il Sentiero: Il trailer italiano di On the Path

“Il cammino verso una meta” raccontato dalla regista Jasmila Žbani?. Dal 20 gennaio 2012 al cinema.

di carla
15 Dicembre 2011 13:04

Direttamente dal 60esimo Festival di Berlino, arriva nelle sale italiane dal 20 gennaio 2012 il film Il Sentiero (On the Path) scritto e diretto da Jasmila Žbani?. Vediamo la trama:

Luna (Zrinka Cviteši?) e Amar (Leon Lu?ev) si amano ma la loro relazione è in pericolo. Il marito beve, viene licenziato e non riescono ad avere un bambino… Amar un giorno trova lavoro come insegnante di informatica grazie all’amico Bahrja (Ermin Bravo), ora diventato un musulmano ortodosso. Luna non è contenta e…

Jasmila Žbani? ha debuttato con Il segreto di Esma – Grbavica (2005), film che ha vinto l’Orso d’Oro alla Berlinale del 2006, (ma anche il Premio Ecumenico e il Premio Pace), il Gran Premio della Giuria all’AFI (American Film Institute) e il Gran Premio Odyssey della Commissione Europea per i Diritti Umani. Il Sentiero è il suo secondo film. Ecco qui sopra il trailer italiano.

NB: On the Path è la letterale del titolo originale Na Putu, che in bosniaco vuol dire “essere in cammino verso una meta”. Come in inglese, ha anche un significato spirituale. Na Putu si usa anche per parlare di una donna incinta, nel senso che il bambino è in cammino verso la nascita.

Berlinale - Festival internazionale del cinema di Berlino