Home Festival di Cannes Qui e là: il film di Natale del Cinema Indipendente

Qui e là: il film di Natale del Cinema Indipendente

Il film di Natale della distribuzione indipendente di Cineclub Internazionale arriva al cinema giovedì 12 dicembre 2013, con la musica e la storia di famiglia, legami, speranza, perdita e memoria, al confine di “Qui e là”.

di cuttv
pubblicato 13 Novembre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 07:42

L’opera prima del regista spagnolo Antonio Méndez Esparza, si sposta al confine tra oggi e ieri, gli Stati Uniti e il Messico, le perdite del passato e le speranze del futuro, “Qui e là” (Aquí y Allá, Here and There) http://www.aquiyallafilm.com, con Pedro de los Santos e il ritmo coinvolgente della vicende della sua famiglia nel villaggio messicano di Guerrero.

Operaio immigrato senza documenti a New York, Pedro torna a casa sperando di ritornare alla sua vita, alla famiglia e a suonare la tastiera con la band Copa Kings. “Aquí” però le cose sono molto diverse, così come lo erano quelle oltre confine immaginate “Allá”quando lavorava nei campi.

La gravidanza di sua moglie Teresa (Teresa Ramirez Aguirre) è complicata, la sua figlia più grande (Lorena Guadalupe Pantaleone Vásquez) è molto più interessata ai ragazzi che alla scuola, è difficile trovare un lavoro stabile, quanto tenere insieme la band.

Una storia di famiglia e legami profondi, di emigrazione e ritorni, in viaggio tra i confini spazio temporali dei ricordi e della speranza, al ritmo con le emozioni, la musica e le lunghe riprese ininterrotte.

Qui e là (Aquí y Allá, Here and There)

Qui e là (Aquí y Allá, Here and There)

Il film vincitore della 51. Semaine de la Critique al 65. Festival di Cannes, e di numerosi altri riconoscimenti internazionali, che Cineclub Internazionale che ha già distribuito l’Aspromonte di Hedy Krissane The Parade – La sfilata di Srdjan Dragojevic e Las Acacias di Pablo Giorgelli, intende provare a proporre come film natalizio del circuito cinematografico ‘indipendente’.

Qui e là (Aquí y Allá, Here and There)
Qui e là (Aquí y Allá, Here and There)
Qui e là (Aquí y Allá, Here and There)

Natale al Cinema Indipendente, nelle nostre sale da giovedì 12 dicembre 2013. Che dite piacerà al Babbo in Rosso?

Via | Aquí y AlláFacebook

Festival di Cannes