Titanic 3D: parla James Cameron

La notizia è ampiamente risaputa. Il 6 Aprile 2012 tornerà sul grande schermo uno dei fenomeni cinematografici più imponenti di sempre. Quel Titanic che a suo tempo fece incetta di Oscar (ben 11) e che anche il pubblico accolse con un calore davvero particolare. Ed è lo stesso regista, James Cameron, ad illustrarci brevemente (sottotitoli in italiano) cosa l'ha mosso nel riconvertire questa sua opera in 3D (niente battute cortesemente).

Cameron allude ad un maggior grado di immersione nel contesto, al punto da affermare che lo scrupoloso lavoro svolto in funzione di questa nuova uscita - che ha alla base un'opera di pulizia tale da renderlo migliore rispetto all'originale anche senza 3D - ci farà sentire "come all'interno della nave".

D'altra parte parliamo di uno che più di altri ha creduto e crede fortemente in questa controversa tecnologia, che, bisogna ammetterlo, va perfezionandosi sempre più. Ma in attesa di assistere nuovamente alle vicende che legano Jack (Leonardo Di Caprio) e Rose (Kate Winslet), date uno sguardo al video featurette di James Cameron su Titanic 3D.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: