Home Curiosità The Raid 2: nuove clip senza censure del sequel con arti marziali di Gareth Evans

The Raid 2: nuove clip senza censure del sequel con arti marziali di Gareth Evans

The Raid 2: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sull’action con arti marziali nei cinema americani dal 28 marzo 2014.

pubblicato 29 Marzo 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 07:41

The Raid 2: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sull’action con arti marziali di Gareth Evans nei cinema americani dal 28 marzo 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibili due nuove clip senza censure con sequenze tratte da The Raid 2: Berandal, l’action-sequel con arti marziali di Gareth Evans sequel dell’impressionante action indonesiano The Raid: Redemption.

Nella prima clip trovate una sequenza di lotta che vede protagonista il poliziotto Rama interpretato dall’attore e artista marziale indonesiano Iko Uwais, che in questo sequel veste i panni di un infiltrato. La clip parte con un serrato scontro all’interno dell’abitacolo di un’automobile per culminare all’interno di un ristorante.

Nella seconda clip, che è stata tagliata dal montaggio finale del film, assistiamo alla preparazione di uno scontro tra gang e al suo sanguinoso epilogo che mette bene in mostra l’approccio “hardcore” alla messinscena di Evans, che con questo sequel alza il livello di sangue e violenza per la gioia di chi ha apprezzato la brutale schiettezza del film originale.

The Raid 2: prima brutale clip senza censure e nuovo trailer

The Raid 2: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sull’action con arti marziali nei cinema americani dal 28 marzo 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibili online una prima clip senza censure e un nuovo trailer di The Raid 2, il sequel action con arti marziali di Gareth Evans che, al pari suo predecessore, ha già entusiasmato la critica internazionale.

Dai primi trailer sembra che l’ampliarsi della location abbia donato alla trama un surplus di dinamicità con l’aggiunta dell’elemento “poliziesco con infiltrati” che regala appeal e varietà a spettacolari coregrafie e brutali corpo a corpo che erano il sale del film originale.

Nella clip che vi proponiamo in apertura di post 26 secondi di pura violenza con la sequenza della lotta in metropolitana tra un’orda di uomini e la “ragazza con i martelli” che, ammiccando ad una sequenza cult di Oldboy, ci mostra l’uso decisamente “creativo” e contundente di un’arma impropria.

The Raid 2: video backstage e nuovo poster del sequel-action con arti marziali

Aggiornamento di Pietro Ferraro

L’indonesiana Merantau Films ha reso disponibile sulla piattaforma Vimeo un primo video backstage per The Raid 2, il sequel action con arti marziali indonesiano scritto e diretto da Gareth Evans (The Raid: redemption).

In questo lungo dietro le quinte da 10 minuti (che a quanto pare avrà una seconda parte) una fumettosa “intro” ci presenta tutti i personaggi di questo sequel che ricordiamo arriva dopo l’uscita dell’acclamato The Raid: Redemption, film che oltre ad aver avuto una distribuzione americana fruirà anche di un remake statunitense (il film è uscito anche in Italia direttamente in home-video).

Nella clip interviste al regista, al cast e al coordinatore delle coreografie di stunt e combattimenti Yayan Ruhian che spiega che le sequenze di lotta come nel primo film utilizzeranno un mix di diverse arti marziali tra cui il Silat.

Nel video anche immagini tratte dal film, tra cui uno scontro “uno contro tutti” nel cortile di una prigione e provenienti dal set, con uno sguardo alla scena già di culto del combattimento in metro della “ragazza con i martelli”, naturalmente vista l’arma impropria utilizzata dalla letale fanciulla il pensiero va ad un altra sequenza cult, quella dell’affollato combattimento nel corridoio vista nel thriller Oldboy.

A seguire trovate anche una nuova locandina e scorrendo l’articolo tutto il materiale disponibile sul film rilasciato sino ad ora.

The Raid 2: primo spot tv, due nuovi poster e 9 immagini del sequel-action con arti marziali

The Raid 2: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sull’action che uscirà in America il 28 marzo 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibili online un primo spot tv, due nuove locandine e 9 immagini di The Raid 2, il sequel dell’action indonesiano The Raid: Redemption, uno dei miglior action di sempre ambientato all’interno di un edificio colmo di criminali e spacciatori, pronti a far brandelli di un’improvvida squadra SWAT giunta nel palazzo con lo scopo di arrestare un boss della droga.

In questo sequel il poliziotto sopravvissuto al primo raid, interpretato dall’attore e artista marziale Iko Uwais, dovrà affrontare una rischiosa missione sotto copertura che lo porterà nel cuore di una feroce guerra fra gang rivali per la spartizione del territorio, missione che ha anche lo scopo di portare alla luce il marcio nella polizia di Giacarta ormai in mano ai trafficanti di droga a causa di poliziotti e dirigenti corrotti.

Il film inizia come un prison-movie ed evolve in un poliziesco con infiltrati, naturalmente il tutto condito con spettacolari sequenze di arti marziali e brutali coreografie stunt e visto che il primo film è arrivato direttamente in home-video non ci dovrebbero essere dubbi su una medesima distribuzione italiana di questo sequel.

Foto | Collider

The Raid 2: due nuovi poster e 9 immagini del sequel-action con arti marziali The Raid 2: due nuovi poster e 9 immagini del sequel-action con arti marziali   The Raid 2: due nuovi poster e 9 immagini del sequel-action con arti marziali   The Raid 2: due nuovi poster e 9 immagini del sequel-action con arti marziali The Raid 2: due nuovi poster e 9 immagini del sequel-action con arti marziali   The Raid 2: due nuovi poster e 9 immagini del sequel-action con arti marziali   The Raid 2: due nuovi poster e 9 immagini del sequel-action con arti marziali

The Raid 2: nuovo trailer per l’action-sequel con arti marziali

The Raid 2 nuovo trailer per l'action-sequel con arti marziali

The Raid 2: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sull’action che uscirà in America il 28 marzo 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

In occasione della premiere al Sundance Film Festival è approdato online un nuovo trailer per il sequel The Raid 2 di Gareth Evans.

Il sequel riprende esattamente da dove il primo aveva lasciato e segue il protagonista Rama (Iko Uwais) in una sua missione sotto copertura che lo vedrà infiltrarsi nelle fila di una spietata origanizzazione criminale di Giacarta, al fine di proteggere la sua famiglia e scoprire la corruzione nelle forze di polizia.

Nel film recitano anche Julie Estelle (Macabre), Alex Abbad (Merantau), Marsha Timothy (The Forbidden Door), Mathias Muchus, Tio Pakusadewo e CECEP Arif Rahman.

A seguire trovate una dettagliata sinossi ufficiale del film e immagini di un set promozionale di carte collezionabili dedicate al film e rilasciate in occasione del Sundance.

Pensava fosse finita. Dopo aver combattuto all’ultimo sangue per trovare una via d’uscita da un edificio bunker di un boss della droga pieno di folli criminali, uno scontro che ha visto corpi di poliziotti e gangster accatastarsi nei corridoi del palazzo, il poliziotto di Giacarta Rama pensava che avrebbe potuto riprendere una vita normale, ma si sbagliava di grosso.

Per quanto pericolosi, gli avversari di Rama in quell’edificio non erano altro che piccoli pesci che nuotavno in uno stagno molto più grande di quanto avesse mai potuto immaginare e il suo trionfo sul pesce piccolo ha attirato l’attenzione dei predatori più in alto nella catena alimentare. La sua famiglia ora è a rischio, Rama ha solo una scelta per proteggere il figlio neonato e la moglie: deve andare sotto copertura, trasformarsi in un malavitoso e salire attraverso la gerarchia di due gang in competizione fino a quando la sua missione non lo porterà in cima, fino ai politici corrotti e ai poliziotti che tirano le fila.

E così Rama inizia una nuova odissea di violenza, un viaggio che lo costringerà a mettere da parte la propria vita e la sua storia per assumere una nuova identità, quella di Yuda detenuto colpevole di un reato violento. Rama si troverà così infiltrato in un carcere in cui dovrà guadagnarsi la fiducia di Uco, il figlio del boss di una gang di primo piano, riuscire ad entrare nella gang e soprattutto riuscire a sopravvivere fino a che riuscirà a portare alla luce tutto il marcio che ha trasformato le forze di polizia in prezzolati scagnozzi del crimine organizzato.

The Raid 2: foto card collezionabili dell'action-sequel con arti marziali   The Raid 2: foto card collezionabili dell'action-sequel con arti marziali   The Raid 2: foto card collezionabili dell'action-sequel con arti marziali   The Raid 2: foto card collezionabili dell'action-sequel con arti marziali

The Raid 2: primo full trailer per l’action-sequel con arti marziali

The Raid 2: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sull’action che uscirà in America il 28 marzo 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Uno dei migliori action in circolazione, l’indonesiano The Raid: Redenzione reperibile anche in edizione DVD italiana, oltre ad un annunciato remake americano attualmente in sviluppo fruirà di un sequel di cui oggi vi proponiamo un primo full trailer.

Nel primo fugace, ma intenso teaser trailer (lo trovate scorrendo l’articolo) abbiamo visto il protagonista del primo film, il poliziotto Rama (l’attore e artista marziale Iko Uwais), rinchiuso nella squallida cella di un carcere mentre sfoga tutta la sua furiosa rabbia su una sagoma disegnata su un muro, mentre tra un micidiale colpo e l’altro si susseguono frame della sua prossima missione.

In questo nuovo trailer scopriamo molto di più della trama che come prevedibile assume un più ampio respiro e segue Rama reclutato dalle autorità per una pericolosa missione sotto copertura che lo porterà al centro di una guerra tra gang che si stanno scontrando per mettere le mani sulla città di Giacarta.

Inutile dire che da questo sequel ci attendiamo un surplus di brutali corpo a corpo degni delle violente e spettacolari coreografie viste nel film originale, che non solo hanno messo in mostra l’abilità atletico-marziale di Iko Kuwais artefice delle sequenze di combattimento con Yayan Ruhian, ma hanno confermato l’impatto strepitoso su schermo dell’arte marziale malese del Pencak Silat.

Nel film recitano anche Julie Estelle (Macabre), Alex Abbad (Merantau), Marsha Timothy (The Forbidden Door), Mathias Muchus, Tio Pakusadewo e Cecep Arif Rahman.

Scritto e diretto da Gareth Evans, THE RAID 2 riprende esattamente dove il primo film terminava e segue Rama (Iko Uwais), mentre accetta una mision sotto copertura e si infiltra nelle fila di una spietata gang criminale di Giacarta al fine di proteggere la sua famiglia e scoprire la corruzione nella forza di polizia.

The Raid 2: Berandal – Teaser trailer e poster del sequel d

Dopo il successo del primo capitolo, torna Gareth Evans con The Raid 2: Berandal. Dopo la feroce battaglia tra polizia e criminali nel palazzo, la trama e l’ambientazione si ampiano in questo attesissimo sequel. Ecco il primo teaser trailer.

The Raid 2: Berandal poster
Siete pronti a godere tantissimo? Perché se avete amato The Raid come noi di Cineblog non potete 1) non aspettare con trepidazione il suo sequel The Raid 2: Berandal 2) non potete non esaltarvi con questo primissimo teaser trailer da un minutino.

Gareth Evans, ancora in cabina di regia dopo il primo capitolo, dà un paio di consigli su come guardare in modo “corretto” il video: o vi mettete le cuffie e alzate il volume al massimo, o sparate il volume delle vostre casse a palla. Solo così si può godere in pieno del climax sonoro, dei suoni ovattati che diventano sempre più chiari e delle botte da orbi.

Della trama di questo The Raid 2 non si sa ancora nulla. Evans ha dichiarato soltanto che la storia inizierà due ore dopo la fine del primo capitolo. Come possiamo anche vedere dal teaser trailer, poi, abbiamo pure la conferma che l’ambientazione sarà ben più ampia di quella del primo The Raid. Non poteva essere altrimenti, no?

The Raid era tutto ambientato all’interno di un palazzo inespugnabile per la polizia; un vero e proprio covo dove si nascondevano ladri, assassini o stupratori. Una squadra di Swat doveva quindi irrompere nell’edificio per arrestarne il proprietario, Tama, noto e potente signore della droga. Iko Uwais torna nel sequel ad interpretare Rama, e si tratta della terza collaborazione con il regista (che l’ha scoperto con Merantau).

La data d’uscita di The Raid 2: Berandal per ora è sconosciuta, ma il film uscirà sicuramente nella prima parte del 2014. Si accettano scommesse su quale festival farà carte false per averlo…

Fan poster (che ci piace moltissimo):
The Raid 2: Berandal poster