Il Magico Natale di Rupert: il trailer del film di Flavio Moretti

Esce oggi, 19 dicembre, il film made in Italy Il magico Natale di Rupert diretto da Flavio Moretti e distribuito nel circuito alternativo di Distribuzione Indipendente (cliccate sul link per vedere la programmazione completa dei film e delle sale). Daniele Silipo della Distribuzione Indipendente spiega:

"Abbiamo fortemente voluto proporre nel nostro circuito di sale un caso unico nel panorama del cinema italiano, come Il magico Natale di Rupert, benché già uscito nelle sale cinematografiche tradizionali nel 2004. Quella di Rupert e del suo regista Flavio Moretti, è la storia di tanto cinema italiano coraggioso e necessario, troppo spesso schiacciato dalle solite logiche di mercato che tendono a penalizzare chi propone “qualcosa di nuovo”. Noi non vogliamo arrenderci a questo stato delle cose, convinti che il film meritasse, e meriti ancora oggi, miglior fortuna. Non è un’opera che può essere banalmente ignorata…"

Ma veniamo alla trama del film:

È la vigilia di Natale, la nonna lascia a Rupert alcuni incarichi tra cui quello di riassettare la soffitta. Rupert suo malgrado si appresta ad eseguire l'ordine ma viene sopraffatto da molte sorprese. In soffitta trova, tra le svariate invenzioni del nonno accumulate dopo la sua scomparsa, una rudimentale macchina del tempo. I veri guai per Rupert arrivano quando attacca alla presa della corrente una strana lampada che, a sua insaputa, emana segnali che si propagano nello spazio e raggiungono un'astronave aliena di passaggio intorno alla terra. Proprio in quell'attimo il ragazzo intravede una luce che solca il cielo e un piccolo pacco che sta precipitando. Viene aperto, dalla scatola escono dei piccoli, micidiali alieni. Sono pronti ad invadere la casa...

Nel cast: Gianmaria Corolla, Piera Cravignani, Clara Droetto, Renato Liprandi, Carlo Valli. Qui sopra il trailer, nella galleria quattro foto.

Il Magico Natale di Rupert
Il Magico Natale di Rupert
Il Magico Natale di Rupert
Il Magico Natale di Rupert

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: