Home Curiosità Joe Wright in trattative per Pan; Disney lancia casting online per Star Wars 7

Joe Wright in trattative per Pan; Disney lancia casting online per Star Wars 7

News per Pan nuova rivisitazione del classico Peter Pan e casting aperti online per due ruoli nel settimo episodio di Star Wars.

pubblicato 12 Novembre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 07:27

Il sito Collider riporta che Joe Wright, il regista del film premio Oscar Espiazione e di Anna Karenina, è attualmente in trattative con Warner Bros. per dirigere Pan, una rivisitazione delle origini del celebre personaggio Peter Pan.

Questa rivisitazione del personaggio creato da JM Barrie è basata su una sceneggiatura di Jason Fuchs (L’era glaciale 4 – Continenti alla deriva) ed incentrata su un orfano portato nel magico mondo di Neverland, dove diventa il salvatore dei nativi e capeggia una ribellione contro pirati malvagi. Ricordiamo che Wright specializzatosi in film in costume ha all’attivo anche il notevole action-thriller Hanna con protagonista Saoirse Ronan.

Disney e il regista J.J. Abrams stanno ampliando i casting per i ruoli di supporto di Star Wars: Episodio VII. Come ha raccontato di recente l’attrice Saoirse Ronan sono in corso audizioni in tutta Hollywood e ora c’è un’ulteriore audizione aperta a livello nazionale per chiunque voglia inviare in una presentazione video e candidarsi per il cast.

Stanno per iniziare anche casting in Inghilterra, dove il film sarà girato e in alcune città degli Stati Uniti con la possibilità di incontrare la direttrice del casting Maryellen Aviano (Inception).

A seguire le descrizioni dei due ruoli per il quale la Disney ha aperto questo ulteriore video-casting del film, che ricordiamo ha una nuova data di uscita ufficiale fissata al 18 dicembre 2015.

La Disney è alla ricerca di attori per interpretare ” Rachel” e “Thomas”, che sono quasi certamente dei nomi in codice:

RACHEL : Giovane donna di 17-18 anni. Deve essere bella, intelligente e atletica. Aperto a tutte le etnie.

Era molto giovane quando ha perso i suoi genitori. Con nessun altro della famiglia che la potesse accudire è stata costretta a crearsi la sua strada da sola in una città dura e pericolosa. Ora diciassettenne è diventata intelligente e forte. Lei è in grado di prendersi cura di se stessa usando umorismo e coraggio per tirare avanti.

Sempre una sopravvissuta, mai una vittima, in lei permane la speranza di potersi allontanare da questa dura esistenza per una vita migliore. Lei pensa sempre a ciò che può fare per andare avanti .

THOMAS : Giovane uomo di 19-23 anni. Deve essere bello, intelligente e atletico . Deve dimostrare più di 18 anni .

È cresciuto senza l’influenza di un padre. Senza il modello di come debba essere un uomo, lui ha una percezione molto forte di se stesso. Nonostante questo, lui è intelligente, capace e mostra coraggio quando è necessario. Egli può apprezzare le assurdità della vita e capisce che non si può prendere la vita troppo sul serio.

La fonte ci ricorda che le descrizioni fornite per il casting possono rivelarsi molto diverse dal personaggio finale, Abrams ha già usato questo escamotage per “camuffare” i casting di Super 8.