Home Curiosità Maleficent: seconda clip e nuova featurette del fantasy Disney con Angelina Jolie

Maleficent: seconda clip e nuova featurette del fantasy Disney con Angelina Jolie

Maleficent: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul fantasy con Angelina Jolie nei cinema italiani dal 28 maggio 2014.

pubblicato 15 Maggio 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 07:23

Maleficent: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul fantasy con Angelina Jolie nei cinema italiani dal 28 maggio 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disney ha reso diponibili una seconda clip e una nuova featurette del fantasy Maleficent, che segna l’esordio alla regia dello scenografo due volte Premio Oscar Robert Stromberg (Avatar, Alice in Wonderland).

Il film racconta la storia di come ha origine l’iconica cattiva della fiaba La Bella Addormentata nel bosco interpretata da Angelina Jolie, l’attrice veste i panni della strega Malefica che, dopo un tradimento subito, intraprende un percorso di vendetta e feroce desiderio di proteggere i confini di una foresta di cui si considera custode.

Nella nuova clip troviamo Elle Fanning nei panni della Principessa Aurora, mentre nella featurette Stromberg e la Jolie discutono sull’equilibrio nel film tra luce e oscurità.

Maleficent: prima clip e nuova featurette del fantasy Disney con Angelina Jolie

Maleficent: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul fantasy con Angelina Jolie nei cinema italiani dal 28 maggio 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibili una prima clip e una nuova featurette per il Maleficent della Disney, fantasy live-action che narra la celebre fiaba della Bella addormentata nel bosco dal punto di vista dell’iconica strega Malefica interpretata da Angelina Jolie.

La clip ci mostra una fascinosa e mefistofelica Jolie nella sequenza già vista nel trailer in cui Malefica piomba a corte non invitata in compagnia del suo corvo Diaval.

La nuova featurette presenta invece alcune sequenze inedite e interviste con la Jolie, Elle Fanning (che interpreta la principessa Aurora), la sceneggiatrice Linda Woolverton (Il Re Leone ) e il regista e scenografo Robert Stromberg (due volte premio Oscar per Avatar e Alice in Wonderland).

Maleficent: prima featurette e 11 nuovi poster del fantasy Disney con Angelina Jolie

Maleficent: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul fantasy con Angelina Jolie nei cinema italiani dal 28 maggio 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

A fine maggio arriva nei cinema italiani il live-action Maleficent che racconta la celebre fiaba La bella addormentata nel bosco dal punto di vista di uno dei villain d’animazione più celbri di sempre, l’iconica strega Malefica interpretata per l’occasione da Angelina Jolie.

In attesa di goderci in sala questo promettente e sontuoso fantasy vi proponiamo una prima featurette del film con interviste alla Jolie, Elle Fanning (che interpreta la principessa Aurora), la sceneggiatrice Linda Woolverton (Il Re Leone) e il regista esordiente Robert Stromberg (premiato due volte con l’Oscar per le scenografie di Avatar e Alice in Wonderland).

Insieme alla featurette trovate anche una galleria fotografica con 11 nuovi poster che includono 3 banner, un poster IMAX e 5 character poster che ci presentano i personaggi del film che includono Sharlto Copley nei panni di Re Stefan e Sam Riley in quelli di Diaval, inquietante braccio destro di Malefica.

Maleficent: 11 nuovi poster del fantasy Disney con Angelina Jolie Maleficent: 11 nuovi poster del fantasy Disney con Angelina Jolie Maleficent: 11 nuovi poster del fantasy Disney con Angelina Jolie Maleficent: 11 nuovi poster del fantasy Disney con Angelina Jolie Maleficent: 11 nuovi poster del fantasy Disney con Angelina Jolie Maleficent: 11 nuovi poster del fantasy Disney con Angelina Jolie

Fonte | Collider

Maleficent: trailer giapponese e nuovo poster del fantasy Disney con Angelina Jolie

Maleficent: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul fantasy con Angelina Jolie nei cinema italiani dal 28 maggio 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibile un trailer giapponese e una nuova locandina per il Maleficent della Disney. Il film racconta i retroscena de La Bella Addormentata nel bosco con gli eventi che portarono Malefica a ordire la sua vendetta.

Angelina Jolie è protagonista nei panni dell’iconica strega Disney mentre Elle Fanning (Super 8) è la principessa Aurora, colei su cui si abbatterà la vendetta di Malefica con la maledizione del fuso avvelenato e l’incantesimo che sprofonderà la principessa in un sonno profondo come la morte.

Da notare come questo trailer dia molto più spazio alla principessa Aurora, invece del consueto trailer incentrato sulla diva Jolie, così scopriamo di più sul rapporto che lega Malefica ad Aurora e abbiamo un assaggio della performance della talentuosa Elle Fanning.

Nel film recitano anche Sharlto Copley nei panni di re Stefan padre di Aurora, Sam Riley in quelli del corvo Diaval braccio destro di Malefica e Imelda Staunton, Juno Temple e Lesley Manville interpreteranno le tre fatine custodi della principessa.

Maleficent:  nuova locandina del fantasy Disney

Maleficent: terzo trailer, foto e nuovo poster del fantasy Disney con Angelina Jolie

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disney ha reso disponibili un nuovo full trailer, una nuova locandina e un set di foto del fantasy live-action Maleficent, esordio alla regia dello scenografo Robert Stromberg con protagonista una fascinosa Angelina Jolie nei panni dell’iconica strega Malefica del classico Disney La bella addormentata nel bosco.

Il film racconta la storia de la Bella Addormentata dal punto di vista della strega Malefica, una donna dagli incredibili poteri magici il cui tradimento scatena una terribile vendetta e un feroce desiderio di proteggere le lande di cui ella è custode.

Questo nuovo trailer offre una visione molto più ampia del film, ci sono le fatine, la maledizione, il fuso avvelenato, le spettacolari scenografie virtuali, notevoli battaglie campali che includono creaure fantastiche, la nuova versione del drago gigante e naturalmente i personaggi della Jolie (anche in versione alata), di Elle Fanning che veste i panni della principessa Aurora e di Sharlto Copley in quelli di suo padre, il re Stefan.

Maleficent: nuovo poster e foto del fantasy Disney con Angelina Jolie Maleficent: nuovo poster e foto del fantasy Disney con Angelina Jolie Maleficent: nuovo poster e foto del fantasy Disney con Angelina Jolie

Maleficent: nuovo trailer “Dream” del fantasy Disney con Angelina Jolie

Maleficent  nuovo trailer Dream del fantasy Disney con Angelina Jolie

Maleficent: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul fantasy che uscirà in Italia il 28 maggio 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disney ha reso disponibile un nuovo trailer per il live-action Maleficent, una rivisitazione del classico La bella addormentata nel bosco. Il film racconta la celebre fiaba dal punto di vista della celebre strega Malefica, interpretata da Angelina Jolie.

Dopo l’epicheggiante trailer della scorsa settimama che mostrava le connessioni al classico Disney, ecco un nuovo trailer ancor più intrigante con il brano in sottofondo “One Upon a Dream / Lo so” che risuona come un’inquietante nenia, amplificando l’atmosfera onirica delle immagini e dei magnifici primi piani della Jolie davvero magnetici.

Sembra che lo scenografo Robert Stromberg, qui al suo debutto dietro la macchina da presa, abbia messo in campo tutta la maestria visiva già ampiamente dimostrata con il prequel Il grande e potente Oz e l’Alice in Wonderland di Tim Burton, quest’ultimo film insieme ad Avatar gli è valso l’Oscar alla migliore scenografia, senza contare il tocco dark regalato al gioiello di Guillermo del Toro Il labirinto del fauno di cui Stromberg ha curato la colorazione degli sfondi.

Vi lasciamo al video (è sottotitolato in italiano) ricordandovi che il ricco cast di supporto include Elle Fanning, Sharlto Copley, Sam Riley, Imelda Staunton, Miranda Richardson, Juno Temple e Lesley Manville.

Maleficent: nuovo trailer del fantasy Disney con Angelina Jolie

Maleficent  nuovo trailer del fantasy Disney con Angelina Jolie

Maleficent: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul fantasy che uscirà in Italia il 28 maggio 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disney Channel ha trasmesso un nuovo trailer di Maleficent, il live-action Disney diretto da Robert Stromberg con Angelina Jolie protagonista nei panni dell’iconica strega Malefica.

La nuova clip nella intro mette in mostra la stretta connessione di questa rivisitazione con il classico d’animazione Disney “La bella addormentata nel bosco” per poi puntare sulla massiccia dose di CG di altissimo profilo che costella il film con creature e magie che si susseguono su schermo in un crescendo epico.

Maleficent è la storia non raccontata di Malefica, uno dei villain più iconici della Disney dal classico del 1959 “La bella addormentata nel bosco”. Malefica è una bella e giovane donna dal cuore puro che ha una vita idilliaca e cresce nella foresta di un regno pacifico, fino a quando un esercito invasore minaccia l’armonia di quella terra. Malefica allora si erge a feroce protettrice del paese, ma si ritrova vittima di uno spietato tradimento, un atto che comincia a trasformare il suo cuore puro in pietra. Per vendicarsi Malefica affronta un’epica battaglia con il successore del re invasore lanciando una maledizione su Aurora, la figlia neonata del sovrano. Quando la bambina cresce, Malefica si rende conto che Aurora è la chiave per la pace nel regno e forse della vera felicità di Malefica.

Il cast del film include anche Juno Temple, Elle Fanning, Sharlto Copley, Toby Regbo, Brenton Thwaites, Peter Capaldi, Ella Purnell.

Maleficent: primo trailer italiano e foto del fantasy Disney con Angelina Jolie

Maleficent: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul fantasy che uscirà in Italia il 28 maggio 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibile un primo teaser trailer italiano e alcune foto ufficiali per il Maleficent della Disney che vede Angelina Jolie nei panni di Malefica, la malvagia ed iconica strega della fiaba La bella addormentata nel bosco, che la Disney nel 1959 caratterizzò nell’omonimo classico, imprimendo a fuoco nell’immaginario cinematografico le sembianze che ora ritroviamo, copricapo incluso, in questa versione live-action che segue l’esempio di recenti riletture dark di fiabe come Biancaneve e il cacciatore, Alice in Wonderland e Hansel & Gretel: Cacciatori di streghe.

Al timone troviamo lo scenografo e supervisore agli effetti visivi Robert Stromberg alla sua prima regia. Stromberg ha collezionato due Premi Oscar per le scenografie di Avatar e Alice in Wonderland.

Nel trailer ritroviamo la foresta di rovi, il fuso avvelenato, la principessa aurora interpretata dalla talentuosa Elle Fanning (Super 8) e anche se non è presente in questo primo trailer siamo curiosi di vedere la Jolie in versione drago, uno dei potenti incantesimi della Malefica originale le permetteva di mutare in un potente drago nero che alla fine del film battagliava con il principe Filippo.

Prima di lasciarvi alla clip vi ricordiamo che il cast include anche Sharlto Copley, Juno Temple, Sam Riley e Miranda Richardson e che per la parte iniziale del film, a conclusione delle riprese, è intervenuto a supporto di Stromberg il regista John Lee Hancock (The Blind Side) per girare di nuovo alcune scene del prologo che non convincevano il produttore Joe Roth. Hancock e Roth avevano già collaborato in Biancaneve e il cacciatore, erano rispettivamente co-sceneggiatore e co-produttore del film di Rupert Sanders.

Maleficent: nuove foto ufficiali del fantasy Disney con Angelina Jolie Maleficent: nuove foto ufficiali del fantasy Disney con Angelina Jolie Maleficent: nuove foto ufficiali del fantasy Disney con Angelina Jolie

Maleficent: teaser trailer e poster del film con Angelina Jolie nei panni di Malefica

Angelina Jolie è un’inquietante Malefica nel teaser trailer della versione live action e dark de La Bella Addormentata nel Bosco. Ecco il primissimo trailer di Maleficent.


Che Angelina Jolie fosse non solo sorprendente nei panni di Malefica, ma addirittura perfetta, lo avevamo visto nella prima foto ufficiale diffusa ormai quasi un anno e mezzo fa.

Ieri la Disney aveva pubblicato on line il primo poster, e oggi rincara la dose con il primissimo teaser trailer ufficiale di Maleficent. Proprio con questo video di poco più di un minuto ne abbiamo la conferma: Angelina Jolie è Malefica.

Un’icona dell’animazione classica viene letteralmente trasformata in carne ed ossa da un’attrice, e l’effetto è a prima vista assai riuscito. Del film di Robert Stromberg ci interessa quasi soltanto lei, la magnifica “cattiva”, scelta da qualcuno della redazione tra i migliori villain di sempre.

Per il resto di questa versione de La Bella Addormentata nel Bosco, che racconta la stessa storia che conosciamo dal punto di vista proprio di Malefica, restiamo col beneficio del dubbio: visti i precedenti la commistione tra lato dark, effetti visivi e firma Disney potrebbe essere un boomerang. Ma anche la presenza di Elle Fanning nei panni della Principessa Aurora è una carta a favore…

Maleficent uscirà in patria il 30 maggio 2014, mentre in Italia l’uscita è prevista due giorni prima, il 28.

Maleficent: poster film Angelina Jolie

    “Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su

App Store

    e su

Google Play

    ed è gratuita”.