Home Trailer Upside Down: dal 28 febbraio in Italia il ‘Romeo e Giulietta ai tempi di Inception’

Upside Down: dal 28 febbraio in Italia il ‘Romeo e Giulietta ai tempi di Inception’

Due mondi vicinissimi eppure inesorabilmente divisi, due innamorati che sfidano ogni legge pur di restare insieme…è la storia raccontata da Upside Down.

di simona
pubblicato 14 Gennaio 2013 aggiornato 28 Agosto 2020 14:55

Visto il trailer italiano tempo fa, possiamo oggi annunciare l’uscita nei cinema d’Italia di Upside Down, film scritto da Juan Diego Solanas. Descritta come ‘una sorta di Romeo e Giulietta ai tempi di Inception‘, la pellicola metterà in scena due mondi specularmente opposti, uno sopra ricco e benestante e uno sotto povero e meno sviluppato. Due mondi tanto vicini quanto irragiungibili dove città, foreste e oceani esistono anche al di sopra delle nostre teste e ai cui abitanti è proibito interagire. Adam (Jim Sturgess) appartiene al mondo di sotto. Eden (Kirsten Dunst) a quello di sopra. Il loro errore sarà quello di innamorarsi rischiando di incrinare le leggi dell’universo.

Oggi ‘lanciato’ da due poster internazionali, “Upside down” uscirà in Italia due mesi prima che negli Stati Uniti, grazie alla Notorious Pictures, e sarà distribuito anche in 3D a partire dal 28 Febbraio.

Upside Down: dal 28 febbraio in Italia il \\'Romeo e Giulietta ai tempi di Inception\\'
Upside Down: dal 28 febbraio in Italia il \\'Romeo e Giulietta ai tempi di Inception\\'

Upside Down – trailer italiano della storia d’amore per San Valentino 2013

A pochi giorni dalla fine del 2012, con una scadenza quasi annuale, possiamo rinnovare la visione dell’incontro tra i due mondi paralleli di Upside Down, con il trailer italiano di questa storia d’amore fantascientifica diretta da Juan Diego Solanas.

Un incontro tra gli abitanti del mondo di sotto e quello di sopra, Adam (Jim Sturgess) e Eve (Kirsten Dunst), una sorta di Romeo e Giulietta ai tempi di Inception, che rischiano di incrinare le leggi dell’universo, di certo quelle di chi ha parecchie parecchie difficoltà di relazione con individui dello stesso mondo. Un film atteso a lungo che, non a caso, sarà nelle nostre sale il giorno di San Valentino 2013.

Upside Down – trailer francese per il film di fantascienza con Jim Sturgess e Kirsten Dunst

E’ trascorso più di un anno dall’ultima volta che abbiamo parlato di Upside Down, storia d’amore fantascientifica diretta da Juan Diego Solanas, regista dell’innovativo e pluripremiato cortometraggio The Man Without A Head. Oggi, dopo una lunghissima post-produzione, possiamo finalmente dare un primo sguardo al film grazie al trailer ufficiale sottotitolato in francese diffuso ieri sera in esclusiva da JimSturgessOnline. Kirsten Dunst e Jim Sturgess sono protagonisti della pellicola nei panni di Adam ed Eve. Il debutto di Upside Down è atteso per la primavera. Qui le prime immagini e due teaser poster. La sinossi ufficiale ci dice:

“Guarderete verso il cielo e vi stropiccerete gli occhi perché non riuscirete a credere a ciò che vedrete: città, foreste ed oceani con la forza di gravità invertita; così vicini, eppure ancora del tutto irraggiungibili. Fate un salto in questa realtà alternativa, due mondi – uno sopra, uno sotto – uno di fronte all’altro, e sarete nel mondo straordinario di Upside Down. Adam è un ragazzo apparentemente normale in un universo del tutto straordinario. Vive con umiltà cercando di sbarcare il lunario, ma il suo spirito romantico resta aggrappato al ricordo di una ragazza che ha incontrato da bambino in un altro mondo, un mondo capovolto proprio sopra al suo, ma irraggiungibile… una ragazza di nome Eva. Il loro flirt d’infanzia diventa un amore impossibile. Un giorno Adam intravede la ragazza dei suoi sogni, ormai adulta, in televisione e da quel momento nulla potrà più interporsi fra lui ed il suo grande amore…nemmeno la legge o la scienza”.

Sono curiosa: che ne dite?