Home Notizie World War Z diventa trilogia?

World War Z diventa trilogia?

Lo zombie movie più costoso di sempre potrebbe trasformarsi in trilogia. In casa Paramount l’idea sarebbe ufficialmente partita. World War Z di Marc Foster potrebbe avere dei sequel, nel caso in cui il botteghino lo premiasse.

pubblicato 4 Gennaio 2012 aggiornato 1 Agosto 2020 05:07

Lo zombie movie più costoso di sempre potrebbe trasformarsi in trilogia. In casa Paramount l’idea sarebbe ufficialmente partita. World War Z di Marc Foster potrebbe avere dei sequel, nel caso in cui il botteghino lo premiasse. Tratto dall’omonimo romanzo pubblicato dal figlio di Mel Brooks, Max Brooks, il World War Z che vedremo al cinema potrebbe essere una sorta di prequel del romanzo originale, particolarmente apocalittico e ‘chiuso’ nel finale, in modo da dare l’opportunità alla Paramount di ‘allungare’ il brodo.

Prodotto ed interpretato da Brad Pitt, il film porterà in sala una vera e propria guerra degli zombi. Da trasformare in saga, attraverso una trilogia che riesca a mescolare il realismo dei franchise di Jason Bourne con il terrore dei non morti di The Walking Dead. Detta così, sarebbe entusiasmante. Ma riusciranno Foster, Pitt e gli sceneggiatori a rendere credibile ed appassionante l’opera di Brooks per tre lunghi capitoli?

World War Z, Maya permettendo, uscirà nei cinema americani il 21 dicembre del 2012.

Fonte: Collider