Home Curiosità Jeepers Creepers 3: Cathedral – Victor Salva conferma il sequel

Jeepers Creepers 3: Cathedral – Victor Salva conferma il sequel

Per quelli che come noi hanno un debole per il demone carnivoro protagonista di Jeepers Creepers – Il canto del diavolo, franchise horror prodotto da Francis Ford Coppola, arriva la notizia che l’annunciato terzo film della serie è vivo e vegeto e pronto alle riprese.

pubblicato 15 Novembre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 07:19

I siti Shock Till You Drop e Movieweb confermano l’avanzamento dello sviluppo del sequel Jeepers Creepers 3: Cathedral, progetto che come il demoniaco protagonista del franchise era da parecchio tempo “dormiente”, così i realizzatori hanno colto l’occasione dell’annuale tappa all’American Film Market per confermare che il sequel è vivo e vegeto e che si sta già pianificando l’inizio delle riprese.

A parlare Victor Salva regista dei primi due film:

Possiamo finalmente dare qualche buona notizia per coloro che sono in attesa, presto inizieranno le riprese di un terzo film di Jeepers Creepers.

Le ultime notizie su questo sequel risalgono nientemeno che a luglio 2008, all’epoca fu proprio Victor Salva che confermò il titolo ufficiale e alcuni dettagli della storia che includeva un prologo nel vecchio West:

La sceneggiatura, ora intitolata Jeepers Creepers 3: Cathedral, sta per entrare in pre-produzione alla MGM e include un prologo nel vecchio West , dove si vede come il Creeper è diventato una parte spaventosa del folklore di cowboy e nativi americani. In questo terzo film ritroviamo Trish Jenner (la Gina Philips del film originale) 23 anni dopo gli eventi del primo film che ora ha un figlio adolescente che ha chiamato Darry come suo fratello da tempo perduto. Trish è perseguitata da un terribile sogno ricorrente in cui suo figlio incontra la stessa terribile sorte del fratello. Ora che è una donna ricca e potente, Trish è più che mai determinata a fermare il Creeper una volta per tutte.

Salva ha inoltre speso qualche parola su citazioni e riferimenti ai due film precedenti:

E’ una grande parte del film creata appositamente per tutti i nostri fedeli fan di Jeepers Creepers. New Jeepers o Jeepers Threepers come viene affettuosamente chiamato il film, riporta tutte le idee classiche del primo film chiudendo il cerchio, tornano anche i personaggi di entrambi i film [Ray Wise ritorna dal secondo film e l’attore Jonathan Breck torna come il Creeper], il che ci permette di imparare di più su ciò che il Creeper è, senza dimenticare a grande richiesta il ritorno del famigerato camion del Creeper.

I due film precedenti, Jeepers Creepers del 2001 e Jeepers Creepers 2 del 2003, hanno incassato più di 120 milioni dollari al box office e accumulato un seguito di cultori che a quanto pare ora saranno accontentati.