Home Curiosità Zemeckis dirige Beowulf

Zemeckis dirige Beowulf

Fino a poco tempo si sapeva solo che nel cast ci sarebbe stata Angelina Jolie. Oggi vi possiamo svelare di più. Il film Beowulf, tratto dall’omonimo poema della letteratura anglosassone, sarà diretto niente meno che da Robert Zemeckis e avrà un cast decisamente interessante. Oltre Angelina vedremo Anthony Hopkins, Alison Lohman, John Malkovich, Robin Wright

di carla
4 Ottobre 2006 06:30

Fino a poco tempo si sapeva solo che nel cast ci sarebbe stata Angelina Jolie. Oggi vi possiamo svelare di più. Il film Beowulf, tratto dall’omonimo poema della letteratura anglosassone, sarà diretto niente meno che da Robert Zemeckis e avrà un cast decisamente interessante.
Oltre Angelina vedremo Anthony Hopkins, Alison Lohman, John Malkovich, Robin Wright Penn, Shay Duffin, Brendan Gleeson e Crispin Glover.
Su continua trovate, in breve, la storia del poema.

Beowulf, un giovane principe valoroso, si reca in Danimarca per aiutare il re, Hodgar. Questo è attaccato da 12 anni un Orco, Grendel. Quella stessa notte in cui Beowulf arriva dal re, Grendel attacca e uccide una persona. Beowulf, coraggioso, reagisce combattendo a mani nude e strappa un braccio a Grendel che scompare.
La notte seguente, però, arriva la madre di Grendel che compie una strage tra i cortigiani addormentati. Hodgar così prega Beowulf di sconfiggere quelle creature terribili e il cavaliere parte per la sua missione.