Home Curiosità Lo Hobbit – La desolazione di Smaug: le action figures ufficiali di Legolas e Tauriel

Lo Hobbit – La desolazione di Smaug: le action figures ufficiali di Legolas e Tauriel

Lo Hobbit – La desolazione di Smaug debutterà nei cinema italiani tra meno di un mese e oggi vi vogliamo proporre le due action figures ufficiali del sequel dedicate al Legolas di Orlando Bloom e alla Tauriel di Evangeline Lilly.

pubblicato 18 Novembre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 07:13

 

Nella seconda tappa del viaggio di Bilbo, Gandalf e la compagnia di tredici nani alla riconquista del regno di Erebor verrà introdotto un personaggio nuovo di zecca, ci riferiamo all’elfa silvana Tauriel interpretata da Evangeline Lilly, personaggio creato appositamente per il film dal regista Peter Jackson e da sua moglie e partner creativa Fran Walsh allo scopo di dare più personaggi femminili alla saga, un interesse amoroso per Legolas e al fine di espandere il mondo degli elfi della foresta di Bosco Atro.

Chi è Tauriel?

Di Tauriel (il cui nome significa “figlia del Bosco Atro”) sappiamo che è una guerriera a capo della guardia elfica, che è un’elfa silvana il che significa che lei è di un ordine molto più basso rispetto agli elfi che erano stati precedentemente visti nella trilogia de Il Signore degli Anelli e detiene uno status sociale inferiore a personaggi come Arwen, Galadriel, Elrond e Legolas, da ciò nasce la resistenza di Thranduil (sovrano di Bosco Atro e padre di Legolas) ad una relazione amorosa tra Tauriel e suo figlio.

Evangeline Lilly ha descritto Tauriel come un’anticonformista e: “un po’ spericolata, totalmente spietata e non esita a uccidere“. L’attrice ha inoltre spiegato che Tauriel essendo molto giovane è esuberante, impulsiva e tende a ribellarsi contro l’ordine sociale stabilito degli Elfi: “Ha solo 600 anni, lei è solo una bambina. Quindi è un po’ più impulsiva e immatura. penso che sia facilmente influenzata da un sacco di cose, ma ha anche un lato più morbido“. Il personaggio come già accennato avrà una storia d’amore che coinvolgerà Legolas che Tauriel conosce sin dall’infanzia, ma a quanto pare il romanticismo non fa parte del carattere del personaggio che di fatto è una guerriera e non una nobildonna.

Le action figures ufficiali

E ora veniamo alle action figures ufficiali reperibili in un pack speciale con inclusi entrambi i personaggi (Adventure: Legolas and Tauriel), in un pack deluxe da 6 personaggi (The Hobbit Mirkwood Hero Pack Set) oppure separatamente in blister singoli (li trovate QUI). Le figures misurano circa 12 cm in altezza e sono entrambe accessoriate con arco, faretra e una spada elfica.

Legolas o Verdefoglia era un uomo dell’Albero, che guidò gli esuli attraverso Tumladin nelle tenebre, avendo la capacità di vedere nel buio della notte; egli vive ancora a Tol Eressëa, laggiù chiamato dagli Elfi Laiqualassë. (Tratto da “I racconti perduti”)

Lo Hobbit - La desolazione di Smaug: le action figures ufficiali di Legolas e Tauriel Lo Hobbit - La desolazione di Smaug: le action figures ufficiali di Legolas e Tauriel Lo Hobbit - La desolazione di Smaug: le action figures ufficiali di Legolas e Tauriel Lo Hobbit - La desolazione di Smaug: le action figures ufficiali di Legolas e Tauriel Lo Hobbit - La desolazione di Smaug: le action figures ufficiali di Legolas e Tauriel Lo Hobbit - La desolazione di Smaug: le action figures ufficiali di Legolas e Tauriel Lo Hobbit - La desolazione di Smaug: le action figures ufficiali di Legolas e Tauriel Lo Hobbit - La desolazione di Smaug: le action figures ufficiali di Legolas e Tauriel Lo Hobbit - La desolazione di Smaug: le action figures ufficiali di Legolas e Tauriel Lo Hobbit - La desolazione di Smaug: le action figures ufficiali di Legolas e Tauriel