Home Curiosità Black Butler – Il maggiordomo diabolico: 4 clip personaggi del live-action basato sul manga e anime di Yana Toboso

Black Butler – Il maggiordomo diabolico: 4 clip personaggi del live-action basato sul manga e anime di Yana Toboso

Black Butler – Il maggiordomo diabolico: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film live-action fantasy-horror che uscirà in Giappone il 18 gennaio 2014.

pubblicato 18 Gennaio 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 07:12

il canale ufficiale YouTube dell’adattamento live-action del manga e anime Black Butler – Il maggiordomo diabolico è stato aggiornato con 4 video promozionali che presentano i personaggi principali.

A seguire trovate le clip con una breve introduzione.

In questa prima clip viene introdotto Sebastian Michaelis interpretato da Hiro Mizushima. L’impeccabile demone maggiordomo Sebastian torna ad aiutare un membro della famiglia Phantomhive 130 anni dopo gli eventi narrati nel manga originale di Yana Toboso. Nella clip si ribadisce l’amore di Sebastian per i gatti:

È noto che Sebastian ami i gatti di tutti i tipi, perché “non parlano o fanno cose inutili” e “non c’è niente di più carino”. Ha anche perdonato una tigre che lo ha morso. Dice anche che le soffici zampe dei gatti assomigliano al viso dormiente di Ciel. Parallelo all’amore per i gatti, è il suo odio per i cani: fanno troppo baccano e rumori barbari. Nel caso dell’omicidio alla magione Phantomhive, nel flashback, Sebastian è stato visto mettere tantissimi gatti al coperto quando li ha visti sotto la pioggia. Sebastian se vede un gatto in strada non riesce a non fermarsi per ammirarlo. Nasconde molti gatti nel suo sgabuzzino all’insaputa di Ciel. [via Wikipedia]

La seconda clip ci presenta Shiori Genpo / Kiyoharu Genpo. L’attrice Ayame Gouriki interpreta questa discendente della famiglia Phantomhive, che si finge un uomo per agire come erede legittima e lavorare come agente della Regina dell’Ovest. Mentre indaga su una serie di morti misteriose che lasciano le vittime mummificate, Shiori riceve un misterioso “invito nero” e cade in una trappola ritrovandosi costretta a vendere la sua anima in cambio dell’assistenza di Sebastian.

Nel terzo video, l’ex idolo dei rotocalchi Yuka è descritta come Hanae Wakatsuki la zia di Shiori. Hanae è un personaggio schivo e misterioso ed è anche l’unica persona nella storia con una conoscenza specifica di un’epoca passata che diventa parte integrante dell’indagine di Shiori e Sebastian. Questo ruolo segna la prima volta che la trentatreenne Yuka interpreta un personaggio più vecchio (39 anni) della sua età reale.

Il quarto e ultimo video vede Mizuki Yamamoto nei panni di Rin, una cameriera simpatica e goffa, ma anche laboriosa e ferocemente leale.

Sia nella prima che nella seconda serie si trovano molti rifacimenti alla cultura e alla spiritualità cristiana che viene anche fusa con la spiritualità tradizionale giapponese dando vita a un mondo in cui coesistono demoni, shinigami e angeli. [via Wikipedia]

Black Butler – Il maggiordomo diabolico: trailer del film live-action basato sul manga e anime di Yana Toboso

Black Butler – Il maggiordomo diabolico: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film live-action fantasy-horror che uscirà in Giappone il 18 gennaio 2014.

Disponibili online due trailer per Black Butler – Il maggiordomo diabolico, il live-action diretto da Kentaro Otani e Keiichi Sato basato sulla serie manga e anime “Kuroshitsuji” dell’autrice Yana Toboso, suo anche il manga Rust Blaster incentrato su un’accademia frequentata da umani e vampiri.

La trama del manga originale seguiva le avventure di Ciel Phantomhive, un ragazzino di dodici anni divenuto capofamiglia della nobile casata Phantomhive che nell’Inghilterra vittoriana è al servizio della Regina per indagare su casi legati ad eventi sovrannaturali e forze occulte. Ciel nelle sue investigazioni è supportato dal demone-maggiordomo Sebastian Michaelis, quest’ultimo costretto a servire Ciel per via di un patto demoniaco stipulato con il ragazzino e che prevede l’aiuto di Sebastian sino alla soluzione del caso più importante per Ciel, scoprire chi ha causato la morte dei suoi genitori.

La trama di questo adattamento live-action si svolge nel 2020, 130 anni dopo gli eventi narrati nel manga originale. Il mondo è ora diviso tra est e ovest, con un nuovo personaggio di nome Shiori Genpo (Ayame Gouriki) che lavora come agente al servizio della Regina dell’Ovest. Shiori è una discendente della famiglia Phantomhive che si traveste da uomo con il nome di “Kiyoharu” al fine di agire come erede. Un giorno a Shiori/Kiyoharu viene affidata una missione per indagare su una serie di donne scomparse e morti misteriose in cui le vittime vengono rinvenute mummificate. Shiori durante l’indagine riceve un misterioso invito che la fa finire dritta in una trappola che la vedrà costretta a stipulare un patto con Sebastian Michealis (Hiro Mizushima), il medesimo impeccabile demone-maggiordomo che nel manga assisteva Ciel Phantomhive.

Dal manga della Toboso sono stati tratti anche un anime televisivo in due stagioni (trovate la sigla in coda all’articolo), un videogame per Nintendo DS dal titolo  “Kuroshitsuji Phantom & Ghost” e due musical.

Black Butler - Il maggiordomo diabolico: poster del film live-action basato sul manga e anime di Yana Toboso