Home Curiosità The Avengers – le nuove action figures Hot Toys degli alieni Chitauri

The Avengers – le nuove action figures Hot Toys degli alieni Chitauri

Da Hot Toys arriva l’annunciato set dedicato ai Chitauri, la forza d’invasione aliena che ha affiancato Loki nel suo tentativo di conquistare la Terra nel cinecomic campione d’incassi The Avengers.

pubblicato 22 Novembre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 07:01

Prologo con Loki dal film The Avengers

L’Altro: I Chitauri sono irrequieti.
Loki: Che si preparino all’azione. Io li condurrò nella gloriosa battaglia.
L’Altro: Battaglia? Contro la misera potenza della Terra?
Loki: Gloriosa, non lunga. Se la tua forza sarà formidabile come affermi.
L’Altro: Dubiti di noi?! Dubiti di lui, che ha messo lo scettro nelle tue mani?! Che ti ha donato l’antica sapienza e un nuovo proposito… quando sei stato bandito, sconfitto?!
Loki: Io ero un re! Il legittimo re di Asgard… tradito.
L’Altro: La tua ambizione è gretta… nasce da un bisogno infantile. Noi guardiamo oltre le Terra… a mondi più grandi che il Tesseract rivelerà.
Loki: Non avete ancora il Tesseract. [L’Altro si avvicina a Loki in maniera aggressiva] Non è una minaccia. Ma fino a quando non aprirò il portale… fino a quando la tua forza sarà al mio comando… sei solo parole.
L’Altro: Avrai la tua guerra, asgardiano. Se fallirai… Se il Tesseract non ci verrà consegnato… Non esisteranno regni, o lune deserte… né crepacci dove lui non verrà a trovarti. Pensi di conoscere il dolore? Lui ti farà capire… quanto quel dolore sia… niente!

I Chitauri nel film The Avengers

Guidati da Loki in The Avengers, i soldati Chitauri hanno invaso New York e portato distruzione e terrore nella Grande Mela. Fortuna ha voluto che Nick Fury compreso il pericolo imminente riunisse la squadra dei Vendicatori sotto la bandiera dello SHIELD. Così a bordo dell’Helicarrier ritroviamo il Dr. Bruce Banner alias Hulk alle prese con i soliti problemi di gestione della rabbia, il dio del tuono Thor alla ricerca del fratellastro ribelle ed egomaniaco, il prode Capitan America catapultato suo malgrado in un mondo troppo moderno e caotico e infine il “genio, miliardario, playboy e filantropo” Tony Stark  alias Iron Man che con il suo ego riempirebbe un centro commerciale. A supportarli nella battaglia finale in quel di New York anche Black Widow bella e letale spia dal passato tormentato e l’infallibile arciere Hawkeye che dopo essere stato reso schiavo da Loki torna nelle fila dei “buoni” giusto in tempo per salvare la Terra.

I Chitauri nei fumetti

I Chitauri debuttano nei fumetti della serie Ultimate Marvel e sono la controparte degli Skrull nell’universo alternativo noto come Terra 1610. vengono ritratti come una specie aliena mutaforma che ha tentato di conquistare la Terra in particolare durante la seconda guerra mondiale e ancora nei primi anni del 21° secolo. I Chitauri pretendono di rappresentare parte del “sistema immunitario dell’Universo” spazzando via il disordine e la libera volontà ovunque si trovino. Al contrario di come gli abbiamo visti in The Avengers bellicosi e violenti, nei fumetti sembra preferiscano agire “dietro le quinte”, influenzando i metodi sociali e militari delle specie in cui si infiltrano. Per esempio hanno aiutato i nazisti nel loro tentativo di conquista del mondo, fornendo loro la tecnologia per creare una bomba nucleare, tentativo sventato da Capitan America. Attraverso l’intero conflitto della seconda guerra mondiale i Chitauri vennero individuati e cacciati dall’Africa e dall’Europa nonché dai loro principali campi di addestramento giapponesi di Hiroshima e Nagasaki. Dopo la fine della guerra i Chitauri ritornarono nell’ombra a tramare nuovi piani di conquista.

Il set da collezione Hot Toys

Il set da collezione proposto dalla Hot Toys include due tipologie di Chitauri, il soldato di fanteria e il comandante entrambi realizzati in scala 1:6 per 32cm in altezza con la consueta cura per i dettagli. In dotazione arma aliena d’ordinanza, accessori vari e un diorama che include un piedistallo a tema.

Caratteristiche delle figures:

– 22 punti di articolazione
– Alto circa 32 centimetri
– Due (2) paia di mani intercambiabili, tra cui:
– Un (1) paio di palmi parzialmente chiusi
– Un (1) paio di palmi aperti

Costume:

– Un (1) casco color bronzo
– Una (1) maschera rimovibile
– Una (1) armatura color bronzo

Armi:

– Un (1) Chitauri Arm Cannon
– Un (1) fucile Chitauri tipo lancia
– Una (1) granata Chitauri

Accessori:

– Diorama con piedistallo appositamente progettato con pezzi di macerie mobili.

Foto | Hot Toys

The Avengers - foto nuove action figures Hot Toys degli alieni Chitauri The Avengers - foto nuove action figures Hot Toys degli alieni Chitauri The Avengers - foto nuove action figures Hot Toys degli alieni Chitauri The Avengers - foto nuove action figures Hot Toys degli alieni Chitauri The Avengers - foto nuove action figures Hot Toys degli alieni Chitauri The Avengers - foto nuove action figures Hot Toys degli alieni Chitauri