• Film

Paradiso amaro – locandina e trailer italiano per il film premiato ai Golden Globes

Il regista Sideways porta al cinema una cinica commedia dolce-amara, con George Clooney mattatore…

di simona

Cineblog lo ha recensito in anteprima per voi nell’ambito del Festival di Torino, e il 17 febbraio approderà finalmente sugli schermi, forte dei due Golden Globe conquistati pochi giori fa. Parliamo di The Descendants, diventato Paradiso Amaro per il pubblico italiano. Qui sopra vi mostriamo il trailer italiano della pellicola di Alexander Payne con George Clooney protagonista, affiancato da Judy Greer, Matthew Lillard, Beau Bridges, Robert Forster e Shailene Woodley. La sceneggiatura, basata sull’omonimo romanzo di debutto di Kaui Hart Hemmings, porta le firme di Nat Faxon, Jim Rash e dello stesso Payne.

Ambientato nelle isole Hawaii, il film racconta le imprevedibili vicende di una famiglia americana che si trova a un bivio. Quando sua moglie entra in coma in seguito ad un incidente in barca al largo di Waikiki, Matt King, padre di due figlie, dovrà riesaminare il proprio passato e affrontare gli imprevisti del futuro. Rimasto solo, cercherà di ricucire il rapporto con le figlie, la matura Scottie di 10 anni e la ribelle Alexandra di 17, dovendo allo stesso tempo decidere se vendere o meno la terra di famiglia, una striscia di spiaggia tropicale di inestimabile valore, che la famiglia King ha ereditato dai reali hawaiani e dai missionari. Quando Alexandra rivela al padre che la madre, al momento dell’incidente, si trovava in vacanza con il suo amante, Matt inizia a riflettere sulla sua vita e capisce che deve darle una svolta. Insieme alle due figlie intraprende un viaggio avventuroso alla ricerca dell’amante di sua moglie, durante il quale farà incontri divertenti, difficili e spirituali e inizierà a ricostruire la sua vita e la sua famiglia.

Cliccate sull’anteprima dell’immagine in calce per visualizzare la locandina italiana di Paradiso Amaro in maggiore risoluzione. Qui una galleria di foto.

Paradiso amaro – locandina e trailer italiano per il film premiato ai Golden Globes