Home Curiosità Rompicapo a New York: clip con interviste a Audrey Tautou e Cécile de France

Rompicapo a New York: clip con interviste a Audrey Tautou e Cécile de France

Rompicapo a New York: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia di Cédric Klapisch nei cinema italiani dal 12 giugno 2014.

6 Giugno 2014 10:37

Rompicapo a New York: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia di Cédric Klapisch nei cinema italiani dal 12 giugno 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Cédric Klapisch, il regista de L’appartamento Spagnolo (2002) e Bambole russe (2005), gira un terzo film che segue le vicissitudini del personaggio di Xavier ancora interpretato da Romain Duris che dopo l’anno di studi a Barcellona raccontato nel primo film e il matrimonio a San Pietroburgo al centro del secondo, si ritrova quarantenne e con due figli in quel di New York, non ancora “sistemato” e alla perenne ricerca di una qualche collocazione come uomo, come figlio e come padre.

Oggi vi proponiamo una clip che include un’intervista alle attrici Audrey Tautou (Martine) e Cécile de France (Isabelle) che insieme alla collega Kelly Reilly (Wendy) compongono il cast femminile del film che per questo secondo sequel torna al gran completo.

Romain Duris e Audrey Tatou tornano a lavorare insieme dopo aver interpretato i protagonisti di Mood Indigo – La schiuma dei giorni, il dramma romantico di Michel Gondry.

Se volete approfondire vi segnaliamo la recensione in anteprima del film che ricordiamo arriva nelle sale il prossimo 12 giugno.

Rompicapo a New York: trailer italiano e locandina del nuovo film di Cédric Klapisch

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Il prossimo 12 giugno Academy2 distribuirà nelle sale italiane Rompicapo a New York aka Chinese Puzzle, il nuovo film del regista Cédric Klapisch (L’appartamento spagnolo) interpretato da Romain Duris (Il truffacuori), Audrey Tautou (Mood Indigo), Cécile De France (Il ragazzo con la bicicletta) e Kelly Relly (Sherlock Holmes: Gioco di ombre).

Il film di cui oggi vi proponiamo un trailer italiano, foto e locandina ufficiale è un sequel di Bambole russe, la commedia romantica del 2005 a sua volta sequel de L’appartamento spagnolo film del 2002 che raccontava le vicissitudini di alcuni studenti del programma Erasmus.

Anche in questo terzo film ritroviamo i personaggi di Xavier interpretato da Romain Duris, Wendy (Kelly Reilly), Isabelle (Cécile de France) e Martine (Audrey Tautou).

La trama ufficiale del film:

Xavier ormai quarantenne non si è ancora “sistemato” ma qualcosa ha fatto e quel qualcosa ha reso la sua vita ancora più complicata! I suoi due figli e la sua passione per il mondo lo hanno portato a New York. Sta ancora cercando la propria collocazione come uomo, come figlio e come padre, in mezzo al caos coloratissimo di Chinatown. Separazioni, genitori gay, famiglie in affido, immigrazione, lavoro nero, globalizzazione: la vita americana di Xavier è un rompicapo, in una New York contemporanea nevrotica e disordinata, proprio come il racconto che sta scrivendo!

Rompicapo a New York: locandina e foto del nuovo film di Cédric Klapisch Rompicapo a New York: locandina e foto del nuovo film di Cédric Klapisch Rompicapo a New York: locandina e foto del nuovo film di Cédric Klapisch Rompicapo a New York: locandina e foto del nuovo film di Cédric Klapisch

Chinese Puzzle, il trailer del nuovo film del regista de L’appartamento spagnolo

Dopo il successo del giovanilistico L’appartamento spagnolo (2002), il regista francese Cédric Klapisch, diresse due anni dopo un sequel, Russian Dolls, che aveva per protagonisti gli ex studenti Erasmus, ora cresciuti e catapultati nella vita adulta. A nove anni di distanza Klapisch fa un ulteriore passo avanti con Chinese Puzzle(Casse-tête chinois), una commedia a breve distribuita anche in Italia e interpretato Romain Duris e Audrey Tautou, gli stessi protagonisti dei due precedenti film.

La storia è una sorta di ulteriore evoluzione di Russian Dolls, a ideale chiusura della che potremmo chiamare la “triolgia dell’appartamento”. Xavier Russeau, l’ex studentello emigrato a Barcellona per studi, è ormai un quarantenne con una ex moglie e due figli sulle spalle: quando la donna decide di trasferirsi a New York, Xavier non si perde d’animo e parte per la Grande Mela per stare vicino ai due bambini. Ovviamente il suo arrivo provoca una sequela di avvenimenti al limite del paradossale, ma Xavier può sempre contare sull’aiuto dei vecchi amici conosciuti ai tempi dell’università.

Il film si presenta come una commedia fresca e leggera, uno sguardo disincantato ma non drammatico sugli attuali rapporti di coppia e sul mondo dei “giovani adulti”, alle prese con rapporti umani globalizzati e con un diverso concetto di famiglia. Nel cast anche Cécile de France, ancora nel ruolo di Isabelle, scopertasi lesbica e fidanzatasi a Brooklin con una ragazza di origini cinesi (Sandrine Holt) che tenterà di organizzare a Xavier un matrimonio combinato per fargli ottenere la Green Card, infilandolo in un complesso “puzzle cinese”.

Chinese Puzzle
Chinese Puzzle
Chinese Puzzle
Chinese Puzzle
Chinese Puzzle
Chinese Puzzle
Chinese Puzzle
Chinese Puzzle
Chinese Puzzle

Rompicapo a New York trailer e locandina nuovo film di Cédric Klapisch (3)