Home Curiosità Bruce Lee – statue, busti e action figures per celebrare il Piccolo drago

Bruce Lee – statue, busti e action figures per celebrare il Piccolo drago

Bruce Lee avrebbe compiuto oggi 73 anni e Cineblog vi propone uno speciale gadget e action figures con le più belle realizzazioni targate Enterbay dedicate al leggendario attore e campione di arti marziali.

pubblicato 27 Novembre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 06:51

Attore, regista, atleta, studioso di arti marziali e filosofia il Piccolo drago, come veniva affettuosamente soprannominato Bruce Lee, si è dimostrato una personalità dalle molteplici sfaccettature dotato di un innato carisma che va oltre quello del divo action conosciuto dal grande pubblico, ma che inglobava in se la saggezza e la potenza fisica di un grande maestro di arti marziali, capace di guardare oltre la tradizione e di sognare e immaginare un’arte marziale altra, libera da legacci e capace di prendere il meglio da tutte le forme di combattimento e farle proprie, nasce così il Jeet Kune Do, non solo un’arte marziale, ma una vera e propria filosofia come scoprirete proseguendo nella lettura.

Vi lasciamo alle immagini delle splendide opere d’arte, perché fondamentalmente è di questo si tratta, che la Enterbay ha creato per celebrare Bruce Lee accompagnate da video e massime che Lee ha creato per il tao del Jeet Kune Do.

Vi ricordiamo che se volete approfondire sono disponibili anche un post celebrativo dedicato all’attore e una speciale classifica video con i migliori atleti e artisti marziali cinematografici.

1. Action-doll di Kato nella serie tv Il calabrone verde (1966-1967)

La trovate a questo LINK

Conoscere sé stessi è studiarsi mentre si agisce con l’altro. (da Tao of Jeet Kune Do)

2. Action-doll Chen Jeh in Dalla Cina con furore di Wei Lo (1972)

Altre info a questo LINK

Non essere un’unica forma, adattala e costruiscila su te stesso e lasciala crescere: sii come l’acqua. Libera la tua mente, sii informe, senza limiti come l’acqua. Se metti l’acqua in una tazza, lei diventa una tazza. Se la metti in una bottiglia, lei diventa una bottiglia. Se la metti in una teiera, lei diventa la teiera. L’acqua può fluire, o può distruggere. Sii acqua, amico mio.

3. Action-doll Che Jeh in L’urlo di Chen terrorizza anche l’occidente di Bruce Lee (1972)

Altre info a questo LINK

In ogni ardente desiderio conta più il desiderio della cosa desiderata. (da Tao of Jeet Kune Do)

4. Actio-doll Mr. Lee ne I 3 dell’operazione Drago (Enter the Dragon), regia di Robert Clouse (1973)

Altre info a questo LINK

L’essenziale è fare: L’essenziale è fare le cose, non i risultati di esse. Non esistono attori, solo l’azione, come non esiste un soggetto che sperimenta, ma solo l’esperienza.

5. Billy Chen Lo ne L’ultimo combattimento di Chen (Game of Death), regia di Robert Clouse (1978)

Altre info a questo LINK

Il critico: Le teste vuote hanno la lingua lunga e, di solito, coloro che attaccano con la lingua si difendono con i piedi.

6. Bruce Lee statua per il 70° anniversario

Altre info a questo LINK

La mente intelligente è una mente curiosa. – La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione.

7. Bruce Lee statua full-body in scala 1:4

Altre info a questo LINK

L’adattamento è saggezza: La saggezza non consiste nel cercare di strappare il bene dal male, ma nell’imparare a “cavalcare” entrambi, proprio come un tappo di sughero si adatta alla cresta e al solco dell’onda.

8. Bruce Lee busto da collezione

Altre info a questo LINK

Non esiste un metodo per arrivare alla realtà: Non ridurre la realtà a una cosa statica, per poi inventare metodi che ti consentano di arrivare a essa.

9. Bruce Lee action-doll 70° anniversario

Altre info a questo LINK

Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento.

10. Bruce Lee action-doll L’ultimo combattimento di Chen edizione speciale “dietro le quinte”

Altre info a questo LINK

La fede e il dubbio: Io rispetto la fede ma è il dubbio che ti educa

Foto | Enterbay