Bel Ami: ecco 10 minuti del film

In questi giorni a Berlino, e soprattutto all’European Film Market del Festival per vendere i diritti di distribuzione internazionali del film, Bel Ami torna a mostrarsi su Cineblog grazie a 10 minuti di scene ‘montate’

In questi giorni a Berlino, e soprattutto all’European Film Market del Festival per vendere i diritti di distribuzione internazionali, Bel Ami torna a mostrarsi su Cineblog grazie a 10 minuti di scene ‘montate’, ed inedite, mostrate proprio nella capitale tedesca. Diretto a quattro mani da Declan Donnellan e Nick Ormerod, sceneggiato da Rachel Bennette, e tratto dall’omonimo romanzo dello scrittore francese Guy de Maupassant, Bel Ami non ha ancora una data di uscita per il mercato nostrano.

Protagonista assoluto Robert Pattinson, affiancato da Uma Thurman, Christina Ricci, Kristin Scott Thomas e Colm Meaney.

Al centro della trama George Duroy, giovane giornalista libertino ed arampicatore sociale che diede scandalo nell’ambiente dell’alta società Parigina, riuscendo a conquistare fama e ricchezza passando di letto in letto. Christina Ricci indossa i panni di Clotilde, una giovane e promiscua casalinga che inizia una relazione erotica con il protagonsta. La Scott Thomas ha il ruolo di una ricca donna dell’alta società che perde la testa per lui. La Thurman, invece, incarna la moglie di un amico del protagonista, donna molto ben informata sulla vita della società “bene” di Parigi, che aiuta Duroy nella sua ascesa e ne diventa, più tardi, la moglie.

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Berlinale

Tutto su Berlinale →