Home Curiosità Ritorno al Futuro: in vendita l’hoverboard della Mattel

Ritorno al Futuro: in vendita l’hoverboard della Mattel

La Mattel realizzerà una replica del monopattino anti-gravitazionale visto nella saga di Ritorno al Futuro

pubblicato 14 Febbraio 2012 aggiornato 1 Agosto 2020 03:59

Grande Giove! Dopo le scarpe Nike auto-allaccianti, un altro mitico gadget di Ritorno al Futuro arriva finalmente nei negozi del mondo reale! Nel secondo film della saga Marty McFly (Michael J.Fox) ricava uno skateboard da un futuristico monopattino volante marchiato “Mattel”. Ora, anche se il 2015 non è ancora arrivato, la nota casa di giocattoli americana ha deciso di commercializzare l’affascinante tavola rosa, realizzando questa replica in scala 1:1, dai dettagli “movie accurate”.

I pre-ordini dell’hoverboard partiranno dal mese di marzo e il prodotto finale sarà spedito intorno a fine anno, giusto in tempo per i regali di Natale. Il prezzo ufficiale non è ancora noto e sembra che la Mattel attenderà un numero minimo di ordini prima di andare in produzione con quella che sarà un’edizione limitatissima.

Il comunicato stampa ufficiale sottolinea che la scivolosa tavola anti-gravitazionale riprodurrà anche i suoni presi direttamente dai film di Robert Zemeckis e ricorda, scherzosamente, che il volopattino non potrà funzionare correttamente sull’acqua.

L\'Hoverboard Ritorno al Futuro
L\'Hoverboard Ritorno al Futuro