Home Curiosità Il magico mondo di Oz – trailer italiano del nuovo film d’animazione

Il magico mondo di Oz – trailer italiano del nuovo film d’animazione

Il magico mondo di Oz: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film d’animazione nei cinema italiani 12 giugno 2014.

pubblicato 5 Giugno 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 06:20

Arriva nei cinema italiani con M2 Pictures il prossimo 12 giugno Il magico mondo di Oz, il nuovo film d’animazione in CG diretto da Will Finn e Dan St. Pierre.

Basato sul romanzo del 1989 “Dorothy of Oz”, sequel del classico “Il meraviglioso mago di Oz” di Frank L. Baum, questo nuovo film è incentrato sul ritorno di Dorothy in quel di Oz solo per scoprire che il regno appena lasciato è in grave pericolo a causa di un malvagio giullare.

Considerando che si tratta di una produzione dal budget limitato rispetto a produzioni Disney e Dreamworks ci attendevamo un look molto meno gradevole, invece animazione e character design sono di ottimo livello.

Accompagnato dalle musiche del cantautore candidato agli Oscar Bryan Adams il film nella versione originale inglese può contare su un solido cast di doppiatori capitanato dalla talentuosa Lea Michele, candidata ai Golden Globe “Come migliore attrice televisiva di una commedia o musical” per l’acclamata serie tv Glee. Al fianco della giovane attrice troviamo poi nomi del calibro di Jim Belushi, Kelsey Grammer, Martin Short, Oliver Platt, Hugh Dancy, Bernadette Peters e i veterani Dan Aykroyd (Ghostbusters) e Patrick Stewart (Star Trek, X-Men).

Da segnalare che nella versione italiana del film le canzoni della protagonista Dorothy sono interpretata da Violetta, cantante finalista del talent show X-Factor.

La trama ufficiale:

Il film vede ancora protagonista Dorothy che, dopo essersi svegliata nella sua casa in Kansas, si ritrova immediatamente riportata indietro ad Oz, dove i suoi vecchi amici, lo Spaventapasseri, il Leone, l’Uomo di latta e Glinda la fata buona, sono minacciati da un nuovo nemico, un perfido giullare. In questo suo ultimo viaggio attraverso il coloratissimo paesaggio di Oz, Dorothy incontrerà dei nuovi amici che si uniranno a lei per riportare pace e felicità nella Città di Smeraldo: Socrate il gufo, il Maresciallo Mellow, la Principessa di porcellana e molti altri ancora.

Legends of Oz: Dorothy’s Return – nuovo trailer con Lea Michele

Legends of Oz: Dorothy’s Return: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film d’animazione che uscirà in America il 9 maggio 2014.

Disponibile online un nuovo trailer per l’avventura d’animazione Legends of Oz: Dorothy’s Return, film in CG diretto in tandem da Will Finn e Dan St. Pierre.

La talentuosa Lea Michele, volto noto della serie tv Glee, presta la voce alla protagonista che è chiamata di nuovo nel regno di Oz per aiutare il popolo della magica terra ad una battaglia con un nuovo nemico: il malvagio Jester (doppiato da Martin Short).

I parsonaggi di Oz sono senza tempo e questo lungometraggio d’animazione, pur mostrando evidenti limiti di budget, ha una confezione accattivante, un cast di doppiatori stellare e presenta alcuni godibili tocchi dark che ricordano il recente prequel live-action di Sam Raimi.

Il cast del film include anche le voci di Kelsey Grammer, Dan Akyroyd, Jim Belushi, Megan Hilty, Hugh Dancy, Oliver Platt, Bernadette Peters, e Patrick Stewart.

Legends of Oz: Dorothy’s Return – trailer, clip e poster del film d’animazione

Legends of Oz: Dorothy’s Return: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film d’animazione che uscirà in America il 9 maggio 2014.

Disponibili online un full trailer, 5 poster e un paio di clip per il film d’animazione Legends of Oz: Dorothy’s Return (precedentemente intitolato Dorothy of Oz ).

Basato sul romanzo del 1989 “Dorothy of Oz”, sequel del classico “Il meraviglioso mago di Oz” di Frank L. Baum, questo nuovo film è incentrato sul ritorno di Dorothy (Lea Michele) da Oz solo per scoprire che il regno appena lasciato è in grave pericolo a causa di un malvagio giullare (Martin Short).

Il film fruisce anche delle voci di Kelsey Grammer, Dan Akyroyd, Jim Belushi, Megan Hilty, Hugh Dancy, Oliver Platt, Bernadette Peters e Patrick Stewart.

Considerando il budget limitato tipico di produzioni direct-to-video ci attendevamo un look molto meno gradevole, invece il character design è di buon livello e notevole anche il cast vocale che include la talentuosa Lea Michele star della serie tv Glee e l’ex capitano Jean-Luc Picard di Star Trek sir Patrick Stewart, un paio di voci che danno una marcia in più all’intera operazione.

In “Legends of Oz : Dorothy’s Return”, Dorothy torna in Kansas per trovarlo devastato dal tornado che l’aveva trascinata nel regno di Oz. La sua casa è gravemente danneggiata e gli abitanti della città sono tutti in procinto di trasferirsi altrove, ma Dorothy non fa neanche in tempo ad abituarsi alla situazione che viene magicamente trasportato di nuovo indietro ad Oz.

Si scopre così che Oz è in grave difficoltà e le persone hanno bisogno del suo aiuto. I vecchi amici di Dorothy, lo Spaventapasseri, l’Uomo di latta e il Leone sono scomparsi e Oz è in uno stato di degrado. Quando Dorothy s’imbarca in un viaggio per trovare i suoi amici, incontra una serie di nuovi compagni e problemi, tra cui un uomo fatto di marshmallow che non riesce a badare a se stesso, una principessa bambola di porcellana la cui prepotenza è solo una copertura per la sua fragilità e un antico albero con tante personalità quanto i rami che lo compongono. Dorothy deve aiutare questo strano gruppo a fare squadra contro un nuovo cattivo, un giullare malvagio che pensa che tutti ad Oz dovrebbero essere sotto il suo controllo.

Legends of Oz: Dorothy's Return - 5 poster del film d'animazione Legends of Oz: Dorothy's Return - 5 poster del film d'animazione Legends of Oz: Dorothy's Return - 5 poster del film d'animazione Legends of Oz: Dorothy's Return - 5 poster del film d'animazione Legends of Oz: Dorothy's Return - 5 poster del film d'animazione