La Scomparsa di Patò – ecco il trailer

Approda nelle sale il film con Neri Marcorè ambientato nella Sicilia di Andrea Camilleri

di simona

Vi abbiamo mostrato ieri pomeriggio la locandina e le foto di La scomparsa di Patò, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Andrea Camilleri ed in arrivo nelle sale questo venerdì, 24 febbraio. Il film, di cui oggi vi offriamo il trailer, è stato diretto da Rocco Mortelliti e sceneggiato dallo stesso Camilleri, assieme a Mortelliti e Maurizio Nichetti.

Ambientato in Sicilia più di un secolo fa e presentato nella sezione Eventi Speciali al Festival di Roma 2010, il film vede nel cast Neri Marcorè, Nino Frassica, Maurizio Casagrande, Alessandra Mortelliti, Flavio Bucci, Roberto Herlitzka, Simona Marchini, Alessia Cardella, Manlio Dovi’, Franco Costanzo, Gilberto Idonea.

Questa la trama del libro (da IBS.it): Vigàta, 21 marzo 1890: il ragioniere Antonio Patò, direttore della locale sede della “Banca di Trinacria”, funzionario irreprensibile, marito integerrimo e padre amoroso, è scomparso nel nulla durante la sacra rappresentazione del Venerdì Santo, nella quale interpretava il ruolo di Giuda. Che fine ha fatto? E’ morto? O si è voluto nascondere? E soprattutto, perché è scomparso? Scritto in forma di dossier, a metà tra la commedia di costume e il giallo.

Ultime notizie su Film Italiani

Tutto su Film Italiani →