Home Notizie Venom e i Sinistri Sei – spin-off ufficiali per l’Universo Spider-Man

Venom e i Sinistri Sei – spin-off ufficiali per l’Universo Spider-Man

Non solo Spider-Man 3 e Spider-Man 4, ma anche un film su Venom e uno sui Sinistri Sei. Sony scatenata

pubblicato 13 Dicembre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 06:13

L’annuncio a sorpresa, clamoroso e roboante. Sony Pictures Entertainment ha infatti annunciato che in collaborazione con Marvel Entertainment svilupperà diversi nuovi progetti legati al franchise Spider-Man, con Alex Kurtzman, Roberto Orci, Jeff Pinkner, Ed Solomon e Drew Goddard chiamati a collaborare per pianificare più storie per più pellicole che saranno prodotte da Avi Arad e Matt Tolmach.

I cinque autori, insieme ai due produttori e a Marc Webb, hanno formato un mix di cervelli per espandere l’universo del marchio, con Kurtzman, Orci & Pinkner che sono attualmente al lavoro sulla sceneggiatura di The Amazing Spider-Man 3, teoricamente nuovamente diretto da Webb. Il film andrà in produzione il prossimo autunno per poi uscire il 10 giugno del 2016. Ma c’è decisamente ‘altro’. Perché Kurtzman, Orci & Solomon si occuperanno anche dello script dello spin-off legato a Venom, che vedrà Kurtzman alla regia. Venom, lo ricordiamo, ‘introdotto’ da Sam Raimi nel suo terzo ed ultimo film legato all’Uomo Ragno. Goddard, infine, sceneggerà e probabilmente dirigerà I Sinistri Sei, concentrandosi così sui cattivi della saga. Hannah Minghella e Rachel O’Connor supervisioneranno lo sviluppo e la produzione di questi film per lo studio. Sconosciute al momento le date d’uscita dei due film.

“Il franchise di Spider- Man è uno dei beni più grandi che abbiano nel nostro studio. Siamo entusiasti per il team creativo che abbiamo assemblato affinché scavi più a fondo nel mondo che Marc, Avi e Matt hanno iniziato ad esplorare in ‘The Amazing Spider- Man’ e ‘The Amazing Spider – Man 2’. Crediamo che Marc, Alex e Drew abbiano emozionanti visioni per far espandere l’universo di Spider -Man in ciascuno di questi prossimi film.”

Queste le parole di Doug Belgrad, presidente della Columbia Pictures, per un altro Universo Marvel che andrà così ad ampliarsi. Dopo gli X-Men della Fox con annessi X-Force, Wolverine e ipotetici spin-off legati a Magneto e Xavier, e ovviamente il boom degli Avengers, anche la Sony ha finalmente deciso di giocarsi il mondo Uomo Ragno, confermando la potenza dei cinecomic nella Hollywood di oggi.

Fonte: Comingsoon.net