Home Curiosità Project Almanac – Benvenuti a Ieri: nuovo trailer dello sci-fi con viaggi nel tempo

Project Almanac – Benvenuti a Ieri: nuovo trailer dello sci-fi con viaggi nel tempo

Project Almanac – Benvenuti a Ieri: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul thriller fantascientifico prodotto da Michael Bay nei cinema americani dal 30 gennaio 2015.

pubblicato 19 Novembre 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 06:01

Il thriller sci-fi Benvenuti a Ieri prodotto da Michael Bay è slittato e uscirà negli States il 30 gennaio 2015 con il nuovo titolo Project Almanac.

Ora dopo aver mostrato nuovi filmati al Comic-Con di questa estate la Paramount Pictures ha reso disponibili un nuovo trailer (via Mtv) introdotto dall’attrice Sofia Black-D’Elia e una nuova locandina ufficiale.

Il film girato in formato found footage si concentra su di un brillante studente di scuola superiore e i suoi amici che scoprono progetti per un misterioso dispositivo con un potenziale illimitato che metterà a rischio le loro vite.

Il film è diretto da Dean Israelite e il cast include anche Ginny Gardner, Jonny Weston, Amy Landecker e Katie Garfield.

La trama segue David (Jonny Weston) che si imbatte in una vecchia telecamera di suo padre e in una serie di schemi di un qualche congegno. Si scoprirà che suo padre aveva la chiave per viaggiare nel tempo e ora, con l’aiuto di sua sorella Christina (Ginny Gardner), dei due amici Quinn e Adam (Sam Lerner e Allen Evangelista) e della sua cotta di sempre Jessie (Sofia Black-D’Elia ), David è determinato a mettere in pratica i piani non realizzati di suo padre. Così dopo aver costruito una vera e propria macchina del tempo, il gruppetto di giovani comincia a viaggiare nel tempo come fosse un gioco con cui poter incontrare un eroe defunto, vivere in prima persona un evento storico o partecipare a concerti leggendari. Tutto filerà liscio sino a quando queste continue intrusioni e variazioni di eventi già accaduti creeranno un vero e proprio tsunami spazio-temporale che apporterà cambiamenti inattesi alla linea temporale sconvolgendo le vite dei ragazzi.

Benvenuti a Ieri – primo trailer del thriller sci-fi con viaggi nel tempo

Benvenuti a Ieri: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul thriller fantascientifico che uscirà in Italia il 13 novembre 2014.

Disponibile un primo trailer per Benvenuti a Ieri (Welcome to Yesterday aka Almanac) un thriller fantascientifico con viaggi nel tempo diretto Dean Israelite, prodotto da Michael Bay e interpretato da Jonny Weston, Sofia Black-D’Elia e Sam Lerner.

La trama segue David (Jonny Weston) che si imbatte in una vecchia telecamera di suo padre e in una serie di schemi di un qualche congegno. Si scoprirà che suo padre aveva la chiave per viaggiare nel tempo e ora, con l’aiuto di sua sorella Christina (Ginny Gardner), dei due amici Quinn e Adam (Sam Lerner e Allen Evangelista) e della sua cotta di sempre Jessie (Sofia Black-D’Elia ), David è determinato a mettere in pratica i piani non realizzati di suo padre. Così dopo aver costruito una vera e propria macchina del tempo, il gruppetto di giovani comincia a viaggiare nel tempo come fosse un gioco con cui poter incontrare un eroe defunto, vivere in prima persona un evento storico o partecipare a concerti storici. Tutto filerà liscio sino a quando queste continue intrusioni e variazioni di eventi già accaduti creeranno un vero e proprio tsunami spazio-temporale che apporterà cambiamenti inattesi alla linea temporale sconvolgendo le vite dei ragazzi.

L’elemento “viaggio nel tempo” è spesso utilizzato su grande schermo e dai tempi de “L’uomo che visse nel futuro” fino al recentissimo “Looper” ha sempre mantenuto intonso il suo fascino. Questa volta, come accaduto nella recente comedy-romance “Questione di tempo”, si sfrutta il filone “spazio-temporale” con una digressione giovanilistica che miscela reminiscenze visive dal found footage “Chronicle” puntando ad un target di spettatori adolescenti come fece a suo tempo il “Timeline” di Richard Donner, il “Jumper” di Doug Liman e la serie “Final Destination”.

A seguire trovate il trailer originale e una prima sinossi ufficiale italiana:

Un gruppo di amici fa una scoperta folle che li porta a sviluppare una macchina che viaggia nel tempo. Mantenendo segreta la loro incredibile scoperta, il gruppo, affiatato, inizia a viaggiare indietro nel tempo, portando dei piccoli ritocchi negli avvenimenti del passato, che alla fine vanno a cambiare il corso delle loro vite future. Ad ogni viaggio l’avventura per loro cresce, ma aumentano anche i rischi e la posta in gioco si fa sempre più alta. Nel tentativo di piegare il mondo ai loro voleri, le loro azioni iniziano a creare effetti a livello globale che si ritorcono loro contro. Alla fine i protagonisti si troveranno ad affrontare una corsa contro il tempo, passato e futuro, per poter correggere i propri errori e mettere la propria vita di nuovo in pista.