Giffoni Film Festival 2014, dal 18 al 27 luglio: obiettivo Meryl Streep

Il tema della 44a edizione è "Be Different"

E’ "Be Different" il tema della 44° edizione del Giffoni Film Festival che si terrà a Giffoni Valle Piana (SA); dal 18 al 27 luglio 2014. Il manifesto della prossima edizione, realizzato da una coppia italo-spagnola Federico Babina & Nuria Raspall Guillamont vincitrice di un contest lanciato sul sito del GFF, è stato presentato a Roma in una conferenza stampa in cui sono state indicate le ‘linee guida’ del progetto 2014.

E’ quindi la bellezza, la ricchezza e la varietà della differenza il nucleo intorno al quale si costruirà il GFF 2014, anche se in fondo la differenza è sempre stata il marchio del Festival, aperto a ragazzi di tutto il mondo, di ogni religione e di diverse origini culturali che ogni anno si incrociano e conoscono nei cinema della Cittadella. Diciamo che questa volta trova una sua ‘rappresentazione’ grafica nel manifesto che da oggi campeggerà su tutti i materiali della 44° edizione.

Ovviamente è ancora presto per il programma e per gli ospiti, anche se l’organizzazione del Festival ha un obiettivo, riportare a Giffoni la star hollywoodiana Meryl Streep, cui il GFF dedica quest’anno una speciale retrospettiva. L’attrice, già ospite 13 anni fa, che potrebbe tornare per ritirare di persona il Premio Giffoni Fellowship, che debutta proprio nel 2014.
Ci vuole ancora tempo per il GFF 2014, ma per i ragazzi è già partito il conto alla rivescia.

  • shares
  • Mail