Laurence Anyways: trailer italiano, foto e poster del film di Xavier Dolan

Laurence Anyways: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film drammatico di Xavier Dolan nei cinema italiani dal 16 giugno 2016.

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Il prossimo 16 giugno Movies Inspired porta nei cinema italiani Laurence Anyways e il desiderio di una donna..., il film diretto da Xavier Dolan (Mommy) e interpretato da Melvil Poupaud, Emmanuel Schwartz e Suzanne Clément. Il film è stato presentato al festival di Cannes 2012 nella sezione Un Certain Regard con Dolan che ha ricevuto la Queer Palm mentre la protagonista Suzanne Clément ha vinto come migliore attrice.

 

La trama ufficiale:

Negli anni novanta Laurence rivela nel giorno del suo trentesimo compleanno il suo desiderio di diventare una donna. La sua ragazza, pur rimanendo sconvolta, accetta di rimanere al suo fianco e l'anno successivo Laurence torna a lavorare come professore di letteratura, ma questa volta veste i panni di una donna. Inizia così una nuova vita, ma il peso dello stigma sociale, il rifiuto della famiglia e l'incompatibilità della coppia comincia a diventare un problema insormontabile.

 

 

 

Laurence Anyways: trailer, locandina e foto del film di Xavier Dolan

 

Articolo pubblicato il 24 marzo 2012

 

Il 65. Festival di Cannes potrebbe avere due contendenti canadesi all'interno del concorso: da una parte, ormai quasi certo, c'è Cosmopolis di David Cronenberg (di cui abbiamo visto il superlativo teaser trailer), e dall'altra noi scommettiamo anche sul nuovo film del giovanissimo Xavier Dolan, ovvero Laurence Anyways. Classe 1989, Dolan ha all'attivo altri due film da regista, presentati entrambi sulla Croisette: il meraviglioso J'ai tué ma mère, nella Quinzaine des Réalisateurs del 2009, e Les amours imaginaires, nell'Un Certain Regard del 2010.

Laurence Anyways sarà ancora volta un lavoro dove le relazioni sono al centro dell'attenzione. Ambientato nel 1989, il film vede per protagonista Laurence, che a trent'anni confessa il suo desiderio segreto di diventare una donna. La sua fidanzata è sotto shock, ma accetta di stargli vicino; l'anno seguente Laurence torna a lavorare come professore nella scuola dove insegna letteratura, ma questa volta è già una donna. Una nuova vita comincia, ma il peso del giudizio della società, il rifiuto della famiglia e l'incompatibilità all'interno della coppia cominciano a diventare deleteri...

Interpretato da Melvil Poupad, Nathalie Baye, Suzanne Clement e Monia Chokri, Laurence Anyways uscirà in Canada proprio a maggio, cosa che confermerebbe ancor di più la presenza del titolo in cartellone a Cannes. In attesa di sapere se sarà vero, godiamoci per ora una gallery formata da immagini e dalla prima locandina ufficiale del film, ma soprattutto il lunghissimo trailer di 3 minuti, con in sottofondo A New Error dei Moderat.

 

Fonte: The Playlist

 

Laurence Anyways: locandina e foto del film di Xavier Dolan
Laurence Anyways: locandina e foto del film di Xavier Dolan
Laurence Anyways: locandina e foto del film di Xavier Dolan
Laurence Anyways: locandina e foto del film di Xavier Dolan
Laurence Anyways: locandina e foto del film di Xavier Dolan

  • shares
  • Mail