The Monkey King: trailer e poster del fantasy con Donnie Yen e Chow Yun-Fat

The Monkey King: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul fantasy con Donnie Yen e Chow Yun-Fat.

Dalla Cina un nuovo fantasy basato sul saccheggiatissimo racconto cinese Viaggio in occidente di Wu Cheng'en. Dopo l'action-comedy Journey to the West di Stephen Chow è il turno di The Monkey King di Soi Cheang, fantasy in 3D che può contare su un budget di 57 milioni di dollari e un cast di alto profilo che include Donnie Yen, Aaron Kwok e Chow Yun-Fat.

Nel film Yen interpreta il leggendario Re Scimmia, Kwok è il Re Demone Toro e Yun-Fat sarà l'antagonista nei panni de l'Imperatore di Giada.

Il trailer include spettacolari e fantasiose battaglie in CG che ci riportano ai vecchi tempi del cinema d'azione di Hong Kong e del classico Wuxiapian, un cinema dagli straordinari elementi fantastici e favolistici omaggiato da John Carpenter nel cult anni '80 Grosso guaio a Chinatown (avete presente le Tre Bufere?) e riportato in auge negli anni 2000 da titoli come La tigre e il dragone, La foresta dei pugnali volanti e Hero.

Il racconto "Viaggio in occidente" è giunto da noi in varie forme a partire dagli anime "The Monkey", "Starzinger" e "Dragon Ball" per arrivare al recente live-action Il regno proibito di Rob Minkoff in cui il Re scimmia era interpretato dall'attore e artista marziale Jet Li.

Il cast di The Monkey King include anche Peter Ho, Faye Wong, Cecilia Cheung, Kelly Chen, Zilin Zhang, Joe Chen e Gigi Leung.

  • shares
  • Mail