Home Curiosità Nuigulumar Z: video musicale dell’action-comedy con zombie di Noboru Iguchi

Nuigulumar Z: video musicale dell’action-comedy con zombie di Noboru Iguchi

Nuigulumar Z: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sull’action-comedy che uscirà in Giappone il 25 gennaio 2014.

pubblicato 12 Gennaio 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 05:30

E’ in procinto di uscire in Giappone l’action-comedy con zombie Nuigulumar Z, ultima fatica dell’eccentrico e geniale Noboru Iguchi regista di Zombie Ass, Dead Sushi, Karate-Robo Zaborgar nonché dei finti spot tv inseriti nel capolavoro splatter Tokio Gore Police di Yoshihiro Nishimura.

Sul canale ufficiale YouTube del film è stato caricato un strepitoso video musicale che vi proponiamo a seguire.

Il film è basato su un romanzo di Kenji Ohtsuki intitolato “Hosei Ningen Nuigurum?”, che a sua volta è stato ispirato dalla canzone “Tatakae! Nuigulumar ” originariamente eseguita dalla rock band di Ohtsuki chiamata Tokusatsu. La nuova versione del brano registrata per il film è interpretata dall’attrice protagonista Shoko Nakagawa.

Il look del film è ispirato al genere Tokusatsu che in Giappone comprende film e serie tv con effetti speciali vedi i film Kaiju, le serie tv come Spectreman, Ultraman e Megaloman e il filone Super sentai con protagonisti eroici super-team da cui ha tratto ispirazione la serie ibrida nippo-americana Power Rangers.

Nuigulumar Z: trailer, foto e poster dell’action-comedy con zombie di Noboru Iguchi

Nuigulumar Z: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sull’action-comedy che uscirà in Giappone il 25 gennaio 2014.

Disponibili un paio di trailer, una locandina e un set di foto per Nuigulumar Z, la fumettosa e folle action-comedy con zombie diretta dal giapponese Noboru Iguchi regista di Zombie Ass e Dead Sushi.

Il film è basato su un romanzo dello scrittore e musicista Kenji Ohtsuki dal titolo “Hosei Ningen Nuigurum?” ispirato a sua volta da una canzone del 2000 della sua rock band Tokusatsu dal titolo “Tatakae! Nuigulumar”.

Nel suo primo ruolo cinematografico da protagonista troviamo Shoko Nakagawa modella, cantante e “idol” giapponese conduttrice delle trasmissioni televisive Pokémon Sunday e Pokémon Smash! e doppiatricenei film d’animazione Pokémon: Arceus e il Gioiello della Vita e Pokémon: Kyurem e il solenne spadaccino.

Nakagawa nel film interpreta Yumeko Madoka aka Dameko, un’appassionata di moda stile lolita che si fonde psichicamente con il suo orsacchiotto di peluche senziente di nome Buusuke per diventare “Nuigulumar”, supereroina che combatte un’orda di zombie utilizzati da un criminale di nome Takeshi per conquistare il mondo. Il cast include anche l’attrice, cantante e campionessa di Karate Rina Takeda (memorabile protagonista di Dead Sushi) che interpreta Nuigulumar dopo la trasformazione.

Noboru Iguchi non delude mai e sulla scia di Karate-Robo Zaborgar e dopo lo strepitoso Dead Sushi ci regala un’altra folle incursione nelle manie nipponiche che stavolta includono abbigliamento cosplay e serie tv tokusatsu (le serie tv nipponiche come Megaloman, Ultraman e Spectreman) a cui si aggiunge la possibilità di rivedere di nuovo all’opera la talentuosa Rina Takeda qui in versione “Power Ranger”.

Nuigulumar Z:  foto e poster dell'action-comedy con zombie di Noboru Iguchi Nuigulumar Z:  foto e poster dell'action-comedy con zombie di Noboru Iguchi Nuigulumar Z:  foto e poster dell'action-comedy con zombie di Noboru Iguchi Nuigulumar Z:  foto e poster dell'action-comedy con zombie di Noboru Iguchi   Nuigulumar Z:  foto e poster dell'action-comedy con zombie di Noboru Iguchi Nuigulumar Z:  foto e poster dell'action-comedy con zombie di Noboru Iguchi