The Wettest County diventa Lawless, come il film di Malick: ecco una nuova foto

The Wettest County diventa Lawless, come il film di Malick: ecco una nuova foto

Fermi tutti: non pensiate che al solito Harvey Weinstein sia il "cattivo" di turno. Questa volta la Weinstein Company non c'entra nulla: si dice infatti che Lawless fosse stata subito la seconda scelta per The Wettest County, il nuovo film di John Hillcoat, ma poi è arrivato Terrence Malick che, senza saperlo, ha intitolato nello stesso modo il suo lavoro ambientato nel mondo della musica di Austin.

Tratto da The Wettest County in the World di Matt Bondurant, il film cambia così nuovamente nome, dopo la versione "breve" del titolo del romanzo originale. La produttrice Lucy Fisher spiega come sono andate le cose, ponendo l'accento sulla grande stima che c'è tra Malick e Hillcoat:

Abbiamo sempre voluto il titolo Lawless, però non è mai stato disponibile. [Ma] Terry molto gentilmente ci ha dato il nullaosta di usarlo, perché, ha detto, è un fan di John. Avrà un ringraziamento speciale nel film.

Ambientato a Franklin County, Virginia, Lawless vede per protagonisti tre fratelli, interpretati da Shia LaBeouf, Tom Hardy (entrambi nella nuova foto qui sopra) e Jason Clarke. Questi fanno parte di una banda a gestione familiare di contrabbandieri d'alcool, che però un giorno viene minacciata dalle autorità, intenzionata ad avere una parte dei profitti... Nel cast troviamo anche Jessica Chastain, Gary Oldman, Guy Pearce e Mia Wasikowska.

Lawless uscirà in America il 31 agosto ed è già prevista una sua anteprima mondiale alla Mostra di Venezia.

Fonte: indieWIRE

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: