Home Curiosità Action Figure Cinema – mini figures NECA di Alien, Freddy, Jason, Gremlins, Predator e Gollum

Action Figure Cinema – mini figures NECA di Alien, Freddy, Jason, Gremlins, Predator e Gollum

Da Neca un primo set di imperdibili mini figures in versione “scalatori” che ritraggono Alien, Freddy, Jason, Gremlins, Predator e Gollum.

pubblicato 9 Gennaio 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 05:21

Se come noi non disdegnate le versioni fumettose e ultradeformed (vedi le statuine bobblehead), allora non potete perdere questo primo set di mini figures della NECA, che ci ripropongono fumettose e intriganti versioni caricaturali di miti del cinema horror come Freddy Krueger e Jason Voorhees dalle serie di culto Nightmare e Venerdì 13 e del cinema di fantascienza con il cacciatore alieno della trilogia Predator e l’altrettanto letale xenomorfo della saga Alien, queste ultime un paio creature leggendarie che abbiamo potuto ammirare anche contrapposte nel crossover Alien vs Predator.

Questo primo set di mini figures include anche Gizmo, il dolcissimo animaletto del film Gremlins e il Gollum, tormentata creatura protagonista delle versioni cinematografiche de Il signore degli anelli e de Lo Hobbit sempre più ossessionata dal suo “tesoro”.

Vi lasciamo ad una clip promozionale che trovate in coda all’articolo e alle immagini delle singole mini figures, che ricordiamo misurano circa 5 cm in altezza e fruiscono di una posa prensile da “scalatori” e quindi possono essere applicate ai cavi di cuffie e auricolari. 

Ulteriori info sulle figures in arrivo a febbraio le trovate a questo LINK.

Mini Figure Freddy Krueger / Nightmare

– La serie è composto da 9 film, un’edizione a fumetti, un videogame e una miniserie televisiva in 44 episodi.

Uno, due, tre Freddy viene per te,

quattro, cinque, sei al sicuro non sei,

sette, otto il crocifisso tieni stretto,

otto, nove se t’addormenti vai non sai dove,

nove, dieci, apri gli occhi e accendi le luci.

Mini Figure Jason Voorhees / Venerdì 13

– Il franchise ha fruito di nove sequel, un crossover e un remake/reboot per un totale di 12 pellicole.

Perché non muori?!? [Freddy Krueger a Jason in “Freddy vs Jason”]

Mini Figure Xenomorfo / Alien

– Il film Alien ha fruito di tre sequel (Aliens – Scontro finale, Alien 3 e Alien – La clonazione), un crossover e relativo sequel (Alien vs. Predator e Aliens vs. Predator 2) e un prequel (Prometheus).

Nello spazio nessuno può sentirti urlare. [tagline del film Alien]

Mini Figure Predator

Il Predator originale ha fruito di due sequel (Predator 2 con ambientazione metropolitana e Predators con location extraterrestre) e un crossover con relativo sequel (Alien vs. Predator e Aliens vs. Predator 2).

Mini Figure Gizmo / Gremlins

Il primo film Gremlins diretto da Joe Dante, scritto da Chris Columbus e prodotto da Steven Spielberg ha fruito di un sequel, Gremlins 2 – la nuova stirpe ancora diretto da Dante.

Mini Figure Gollum / Il signore degli anelli

Il Gollum interpretato da Andy Serkis in uno strabiliante mix di CG e motion-capture, in origine era un hobbit di nome Smeagol corrotto dalla nefasta influenza dell’Unico anello da cui la creatura è letteralmente ossessionata.

I ladri. I ladri. Quegli sporchi piccoli ladri. Dov’è? Dov’è? Ce l’hanno tolto, rubato. Il mio tesoro. Maledetti! Noi li odiamo! È nostro e lo vogliamo. (Gollum)