• Film

Hunger di Steve McQueen: trailer e poster italiano

Con ’solo’ 4 anni di ritardo, il film d’esordio di Steve McQueen arriva finalmente nelle sale italiane. Ecco trailer e locandina

Con ‘solo’ 4 anni di ritardo, il film d’esordio di Steve McQueen arriva finalmente nelle sale italiane. Dopo il successo di Shame, Hunger approderà nei cinema nostrani a partire dal prossimo 27 aprile. Un ritardo ingiustificabile, ma al ‘meglio tardi che mai‘ fortunatamente non ci si stanca così facilmente. Distribuito dalla BIM, il film si mostra quest’oggi attraverso trailer e locandina italiana, in cui compare anche Cineblog (e fatecelo dire).

Presentato al 61º Festival di Cannes e vincitore della Caméra d’or per la miglior opera prima, Hunger racconta lo sciopero della fame dell’attivista IRA Bobby Sands, interpretato da uno straordinario Michael Fassbender, attore feticcio di McQueen. Crudo, violento, sporco, registicamente fulminante, e magistralmente interpretato, Hunger va così a colmare un vuoto distributivo oggettivamente vergognoso per il cinema tricolore.

I Video di Cineblog