Home Trailer Leafie – la storia di un amore: locandina e trailer italiano

Leafie – la storia di un amore: locandina e trailer italiano

Drammatico, intenso e realistico, arriva dalla Corea del Sud il film d’animazione Leafie.

di simona
pubblicato 16 Aprile 2012 aggiornato 28 Agosto 2020 13:43

In arrivo nelle sale italiane il prossimo venerdì, 20 aprile 2012, Leafie – la storia di un amore ci regala oggi un trailer da guardare e commentare insieme. Il film d’animazione, sceneggiato da Kim Eunjeong e diretto da Oh Seongyun, è una drammatica e commovente storia d’amore: quello di una mamma per il proprio cucciolo e quello dei figli verso i genitori.

Leafie è una gallina coraggiosa fuggita da un allevamento di polli, che diventa guardiana di un uovo di anatra e quindi “mamma” di un simpaticissimo anatroccolo. Un personaggio reso famoso dall’omonimo best-seller di Hwang Sun-mi scrittore coreano ed autore di libri per ragazzi. Il film che la vede protagonista è stato visto da più di 5 milioni di spettatori solo nella Corea del Sud. In Cina è riuscito a battere, per incasso e presenze, film d’animazione come Kung Fu Panda 2. Si possono facilmente identificare diversi tipi di fiori, di alberi o di insetti, ogni fotogramma è una festa per gli occhi. Il realismo del film, ricchissimo di dettagli, si manifesta inoltre nella storia, che rispetta le leggi della natura e le regole tra cacciatore e preda.

Leafie – la storia di un amore: locandina e trailer italiano

Leafie - la storia di un amore: locandina e trailer italiano Leafie - la storia di un amore: locandina e trailer italiano Leafie - la storia di un amore: locandina e trailer italiano