Home Curiosità To Rome with Love – la locandina italiana e la sinossi ufficiale del film di Woody Allen

To Rome with Love – la locandina italiana e la sinossi ufficiale del film di Woody Allen

Date un’occhiata al manifesto della commedia girata a Roma dal regista newyorkese…

di simona
pubblicato 5 Aprile 2012 aggiornato 1 Agosto 2020 02:29

Distribuito da Medusa ed in arrivo sugli schermi il prossimo 20 aprile, la commedia di Woody Allen girata a Roma torna a mostrarsi – dopo il trailer visto martedì – regalandoci la locandina uffiicale italiana. Se non altro, nel poster (meno ‘cinepanettoniano del previsto) ci sono stati risparmiati il tricolore e i mandolini… To Rome With Love (ex Bop Decameron, ex Nero Fiddled, ex A Roma con Amore) vede nel cast Ellen Page, Jesse Eisenberg, Alec Baldwin, Penelope Cruz, Judy Davis, Alison Pill, e Greta Gerwig, accanto agli italianissimi Roberto Benigni, Riccardo Scamarcio, Isabella Ferrari, Sergio Rubini, Antonio Albanese e Fabio Armiliato; accanto allo stesso Allen. Se ve le siete perse, qui ci sono tutte le foto.

Quattro storie che non sembrano essere connesse fra loro. Nel primo episodio Woody Allen e Judy Davis sono una coppia in viaggio a Roma per conoscere i futuri suoceri, dato che la figlia ha deciso di sposare un italiano. Nel secondo capitolo Roberto Benigni è un uomo che, per errore, viene scambiato per una star del cinema e si ritrova costretto a correre e rifugiarsi per tutta la capitale; nel terzo Alec Baldwin è un architetto californiano, in visita a Roma con alcuni amici mentre nel quarto e ultimo episodio Alessandro Tiberi e Alessandra Mastronardi sono una giovane coppia in visita ai membri delle loro rispettive famiglie, alcuni dei quali si sono persi tra i vicoli della città.

Questa qui sopra è la sinossi breve…seguiteci dopo il continua se volete leggere anche quella lunga!
To Rome with Love – ecco la locandina italiana

To Rome with Love - ecco la locandina italiana

To Rome with Love è una commedia spensierata, un film caleidoscopico ambientato in una delle città più affascinanti al mondo. Il film ci mette in contatto con un architetto americano molto noto che rivive la sua gioventù, un borghese romano qualunque che all’improvviso si trova ad essere la massima celebrità di Roma; una giovane coppia provinciale attratta in incontri romanici separati ed un regista americano di opera che tenta di far salire sul palcoscenico un impresario di pompe funebri cantante.

Il famoso architetto John (Alec Baldwin) è in vacanza a Roma, dove ha vissuto nel corso della sua giovinezza. Passeggiando nel suo vecchio quartiere incontra Jack (Jesse Eisenberg), un giovane abbastanza simile a lui. Mentre osserva Jack innamorarsi pazzamente di Monica (Ellen Page), la splendida e civettuola amica della sua ragazza Sally (Greta Gerwig), John rivive uno degli episodi più dolorosi della sua vita.

Nello stesso momento, il regista di opera in pensione Jerry (Woody Allen) arriva a Roma con la moglie Phyllis (Judy Davis) per conoscere il fidanzato italiano della figlia Hayley (Alison Pill) Michelangelo (Flavio Parenti). Jerry è sorpreso nel sentire il padre di Michelangelo, Giancarlo (il famoso tenore Fabio Armiliato), che di mestiere fa l’impresario di pompe funebri, cantare arie come si sentirebbero a La Scala mentre si insapona sotto la doccia. Convinto che un talento così prodigioso non possa rimanere nascosto, Jerry coglie l’occasione per promuovere il talento di Giancarlo e ridare vigore alla propria carriera.

Dall’altra parte c’è Leopoldo Pisanello (Roberto Benigni) che è una persona tremendamente noiosa che si sveglia una mattina e scopre di essere uno degli uomini più famosi d’Italia senza saperne il perché. Immediatamente i paparazzi cominciano a seguire ogni sua mossa e a porsi domande su ogni sua motivazione. Mentre Leopoldo si abitua alle diverse seduzioni della ribalta gradualmente si rende conto del costo della fama.

Nel frattempo Antonio (Alessandro Tiberi) è arrivato dalla provincia a Roma nella speranza di fare colpo sui suoi parenti puritani con l’adorabile nuova moglie Milly (Alessandra Mastronardi) in maniera da poter ottenere un lavoro esclusivo nella grande città. A causa di incomprensioni e casualità che hanno delle conseguenze comiche la coppia è separata per un giorno. Antonio finisce col far passare un’estranea per sua moglie (Penélope Cruz) mentre Milly è corteggiata dalla leggendaria star del cinema Luca Salta (Antonio Albanese).

Mentre Roma è una città in cui storie d’amore e commedia abbondano, To Rome with Love di Woody Allen è un film su persone che hanno avventure che cambieranno per sempre la loro vita.