Cenerentola e La Carica dei 101 tornano nei cinema italiani

Come rivitalizzare il solitamente ‘povero’ botteghino estivo italiano? Con 3 classici Disney che riusciranno al cinema in piena estate.

Come rivitalizzare il solitamente ‘povero’ botteghino estivo italiano? Con i classici Disney. Stefano Bethlen, Head of Theatrical Distribution di Walt Disney Company Italia, ha infatti annunciato a E-Duesse una curiosa iniziativa che riguarderà i cinema tricolori, con 3 classici animati chiamati a rinfrescare la calda estate cinematografica nazionale:

«Lo abbiamo chiamato Disney Classici al Cinema: faremo uscire al cinema tre classici dell’animazione Disney, per incentivare le famiglie ad andare in sala in una stagione in cui faticano a recarsi al cinema. Tra l’altro a giugno, in quelle date non c’è molto prodotto per questo target. Il primo classico a tornare dopo tanto tempo sarà ‘La carica dei 101’, con un evento di due giorni nel week end del 9-10 giugno; poi dal 13 al 28 giugno, per due settimane, sarà il turno de La Bella e la Bestia che per la prima volta arriva in 3D sul grande schermo. Infine un’altra uscita evento: il week end del 30 giugno-1 luglio sarà dedicato a ‘Cenerentola’. Sono tre grandi classici Disney, di cui uno rieditato in versione 3D, che crediamo possano portare le famiglie al cinema in estate, grazie anche al meccanismo promozionale che abbiamo ideato: metteremo sul mercato, tra maggio e giugno, 2 milioni di pass 2 x 1 diffusi con il settimanale ‘Topolino’, nei Disney Store e nei punti vendita di alcuni partner, attraverso i loro mezzi. Realizzeremo così un piano di lancio importante per promuovere un nuovo prodotto che prima d’ora in estate non esisteva e che potrà aiutare il mercato. Oltre tutto l’operazione è legata a un piano di comunicazione di nuovi prodotti, tra cui il trailer di ‘Ribelle – The Brave’, nuovo atteso film della Pixar (in distribuzione dal 5 settembre), su cui contiamo molto».

Operazione interessante, inutile o molto più semplicemente rischiosa, visto il fuggi fuggi dai cinema che solitamente colpisce le grandi città italiane nel momento stesso in cui arriva il caldo estivo? A voi la parola…

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Italiani

Tutto su Film Italiani →