CineBlog sconsiglia: Abandon – Misteriosi omicidi

Lo so, sono in ritardo, ma mi sono accorto solo ora che Canale 5 trasmetterà stesera questo filmaccio dell’orrore (non perchè appartenga al genere, ma per ben altri e palesi motivi) e allora vorrei salvare qualche anima da questa visione -o incuriosirla a guardare una bella trashata…!-. CineBlog sconsiglia non è una rubrica che “usiamo”

Lo so, sono in ritardo, ma mi sono accorto solo ora che Canale 5 trasmetterà stesera questo filmaccio dell’orrore (non perchè appartenga al genere, ma per ben altri e palesi motivi) e allora vorrei salvare qualche anima da questa visione -o incuriosirla a guardare una bella trashata…!-.

CineBlog sconsiglia non è una rubrica che “usiamo” troppo spesso, ma quando ce vò ce vò e siamo ben lieti di poter stroncare certi film. E Abandon è senza ombra di dubbio da stroncare. Perchè la trama (lei innamoratissima di lui che però un giorno scompare nel nulla… eppure dopo un po’ lei inizia a rivederlo!) è veramente scritta su uno scontrino del discount, perchè la noia imperversa sovrana dal primo all’ultimo millisecondo, perchè il colpo di scena è già tanto che si chiami così (le risate potrebbero scattare alla visione del colpo di teatro, attenzione…) e perchè gli attori sono clamorosamente spaesati nel nulla che più nulla è complicato (ormai cult la definizione di Pier Maria Bocchi che paragona Katie Holmes ad un tortellino emiliano).
Se poi ci aggiungiamo la nota dolentissima della regia di Stephen Gaghan (che dopo dirigerà Syriana: forse abbiamo assistito ad un miracolo?), siamo a posto. L’encefalogramma è piatto: si salvi chi può.
Stasera, 23.30, Canale 5

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →